Natale ai vertici per le squadre biancoverdi!

19 dicembre 2014 AUTORE: arginebasket
penna_basket.jpg

Chi si aspettava L’ARGINE ai vertici del campionato di PROMOZIONE a questo punto della stagione alzi la mano!
Ebbene si, bisogna proprio riconoscere che la truppa di Cecchin e Zaccaria , ha saputo sorprendere anche i più scettici, inanellando una vittoria dietro l’altra anche contro compagini sulla carta nettamente piu’ attrezzate.
I meriti, ovviamente, sono da spartire in egual misura tra tecnici e giocatori: i primi sono stati abili a pensare un sistema di gioco che ben si adatta alle caratteristiche della squadra, i secondi hanno interpretato le richieste dello staff con diligenza ed entusiasmo.
Il mix ottenuto è, fino ad ora, di pregevole qualità, tanto che anche gli ostacoli più ardui incontrati sono stati superati in maniera brillante.
Ma sotto l’albero del PalaBaracca, venerdì prossimo alle 21, già si pregusta di scartare il regalo più grosso che, per i biancoverdi, ha le fattezze del primo posto in classifica.
L’occasione è ghiotta, ai Ferrovieri arriva infatti per il “big match” dell’undicesima d’andata quel Montorso che, ad oggi, ha una sola macchia nel suo ruolino di marcia (sconfitta interna con Quinto), e che è fermamente intenzionato a proseguire la sua corsa da lepre.
La Contea è squadra tosta, ben allenata, e con un nucleo di giocatori sicuramente pesanti per la categoria.
Ruda e soci possono sovvertire il pronostico solo se sapranno riproporre anche venerdi’ quella pallacanestro fatta di collaborazioni aggressività e coinvolgimento di tutti i giocatori, che tante soddisfazioni ha regalato alla tifoseria dei “green”.
Giocheranno invece sabato alle 18, sempre al PalaBaracca, gli U17 di Dalle Molle e Trevisan , i quali ospiteranno l’Aurora Camisano di coach Bizzotto,
I giovani biancoverdi dovranno essere bravi a mantenere la massima concentrazione, perchè gli avversari fino ad ora hanno dimostrato di essere squadra in grado di giocare una discreta pallacanestro.
Chiuderanno la serie degli incontri gli UNDER19 di Cecchin e Toro i quali, reduci dall’importante successo di Carrè, proveranno ad allungare la serie utile nell’ostica partita contro il Dueville, in programma martedi’ 23 sempre al PalaBaracca alle 21.
A tutti in bocca al lupo e, soprattutto, BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO .