B Femm. Girone C - Il punto di Sandro Pezzi alla 6a di ritorno: Si entra nel vivo

13 febbraio 2012
Logo B Femm.

A passo spedito ci stiamo avvicinando al momento in cui le partite assumeranno una veste decisiva,sia per quanto concerne la testa che la coda della classifica. Tanti scontri diretti, tante differenze canestri da valutare, tante emozioni da dominare. Per favorire un commento degno della giornata manca all’appello lo scontro più importante, Basket Rosa Petrarca – San Bonifacio. Partita rinviata sembra per maltempo, anche se le condizioni meteo in Veneto erano del tutto compatibili con un normale inverno del Nord Italia. C’era forse una voglia inconscia di sintonizzarsi alla drammaturgia metereologica che caratterizza queste giornate di febbraio in altre parti del Paese o forse una tacita convenienza reciproca. Alpo e Montecchio, con diverso impegno, continuano la corsa di testa mentre in zona salvezza Abano marca la sorpresa della giornata, espugnando il campo di Lugagnano. Riva conferma il momento di chiara ripresa e nel profondo dell’animo ancora spera in un miracoloso posto play off.

Basket Rosa Petrarca-San Bonifacio : gara rinviata al 22 febbraio;

Alpo-Sarcedo : toccare i 90 punti è indubbio segnale di forza e di efficienza, le veronesi sono tranquille al primo posto e manifestano una grande capacità tecnica. Puntano con decisione alla A2 e di questi tempi non hanno riguardi per nessuno. Forse in questo incontro ci si aspettava una resistenza maggiore da parte di Sarcedo, ma giustamente i tecnici vicentini hanno ruotato tutte le loro giovani atlete, allo scopo di fare esperienza ad alto livello;

Cestistica Rivana-Vicenza : In cuor suo Barbara Zenari , coach rivana, non ha ancora abbandonato il sogno playoff. Sei punti da rimontare sono molti, ma l’impresa è possibile per chi , come il Suo team, ci crede . La squadra in casa è difficilmente battibile ed in trasferta risulta indigesta a molti. Vicenza forse aveva la testa allo spareggio salvezza di domenica prossima contro Abano;

Montecchio-Bolzano : Partita tirata con Bolzano che si illude fino all’ultimo di fare il colpaccio, ma che poi viene domato da tre bombe consecutive delle vicentine che continuano una decisa marcia di avvicinamento ai playoff. In campo si è visto un discreto equilibrio, chissà che prima o poi anche a Bolzano non riesca una partita magica, una volta tanto…

Lugagnano-Abano : scontro equilibrato e vibrante, tra due squadre che lottano con ambizioni diverse. Abano per una salvezza difficile ma non impossibile, Lugagnano per un posto in centro classifica che garantisca tranquillità e sicurezza. Tra le due motivazioni ha avuto la meglio quella più intensa, favorita forse da un certo appagamento post derby in casa veronese. Abano adesso si gioca tutto a Vicenza , con attenzione anche alla differenza canestri.

Sandro Pezzi
Capo Allenatore Pall. Bolzano