Promo VE Finisce la regular season non senza sorprese ed entriamo subito in tema playoff!

29 marzo 2014
Logo Promo VE

Cerchiamo di mettere i puntini sulle “i” di questi quarti di finale.

(1) Virtus Murano – Marco&Todaro (8). Durante la regular season abbiamo un 2-0 che sembra non conceder molti spazi alla fantasia. La truppa di coach di Greco è di sicuro la prima candidata visto la splendida stagione fino a qui giocata. Squadra stabile e veloce, i veneziani possono contare anche sull’atleticità sotto i tabelloni di Juan Leyba Marine. Per i ragazzi di Xalle sarà quindi un’impresa riuscire a passare il turno ma Pistolato e compagni hanno le carte per dare fastidio.

(2) Jesolo – Annia (7). Sulla carta il risultato sembra ovvio, ma le insidie per coach Guerra sono veramente tante. Potremmo forse ridefinire la sfida come Dainese vs Bello, perché forse gran parte delle fortune in questo match passano su questo duello. Nulla togliere a Coppo e compagni, ma riuscire a fermare la vena agonistica di Bello potrebbe dare la cosiddetta marcia in più per domare i ragazzi di coach Bison. Nel girone di ritorno lo Jesolo si è dimostrata squadra solida, ma saprà l’Annia contrastare questa corazzata? Bison dovrà fare attenzione anche ad un duo Coppo-Maestrello top scorer.

(3) Salzano – Mestrina (6). Se guardiamo la classifica tutti potrebbero pensare ad una vittoria salzanese facile facile. Se invece guardiamo i precedenti in stagione ci viene una perplessità. Infatti la Mestrina è riuscita a vincere entrambi gli incontri anche con scarti interessanti. I mestrini rappresentano quindi l’insidia più grande per coach Toniolo per raggiungere le semifinali playoff. Se da un lato la coppia di Ciulu-Andrei da fisicità e tanti punti, dall’altra un sistema squadra ben organizzato da Codato potrebbe impigliare, come fatto in stagione, le bocca da fuoco salzanesi.

(4) Fiamma Venezia – Eraclea (5). Da sempre il quarto di finale 4° contro 5° è quello più complicato. La Fiamma ci si ritrova con il fattore campo ma dopo un girone di ritorno non proprio all’altezza delle aspettative di inizio stagione. Zanchi è sicuramente preoccupato anche dopo l’ultima sconfitta al supplementare contro un Martellago ormai in vacanza da un po’. Di contro Eraclea, falcidiata dagli infortuni, sta cercando di rimettere in sesto una squadra soprattutto a livello morale. Vincerà chi ne avrà più voglia o chi saprà rimettere insieme i cocci prima.

Samulisa
http://www.facebook.com/samulisanbainlaguna