Prime new entry per la C Gold 2022-23

2 agosto 2022
Prime new entry per la C Gold 2022-23

PIERGIACOMO RIGON

Playbasket è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per l’approdo in maglia Pizeta di Piergiacomo Rigon per la Stagione Sportiva 2022/23.
Il lungo vicentino, classe 2001, è un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Vicenza 2012, società con cui ha esordito in serie B nella stagione 2016/2017 nel match contro Faenza. La scorsa stagione si è diviso tra la serie B di Vicenza e la C Silver della Pallacanestro Altavilla, con una media di 7 punti a partita e registrando la sua migliore prestazione nei playoff contro il Basket Pieve di Soligo con 15 punti in gara 1 di playoff.
Piergiacomo, lungo dalla mano mancina “educata”, sa alternare soluzioni spalle a canestro e fronte a canestro assicurando inoltre una buona presenza a rimbalzo.
Con Crosato, Borgo e Fongaro costituirà la batteria di lunghi disegnata da coach Rubini per dare l’assalto alla C Gold 2022/23.
Queste le prime parole di Piergiacomo da giocatore Pizeta:
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura vestendo la maglia del Pizeta Playbasket Carrè. Sarà un campionato nuovo e difficile, ma sono sicuro che con il duro e assiduo lavoro in palestra potremmo fare grandi cose.
Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti sotto il comando di coach Rubini e di vedere il palazzetto pieno: vi aspettiamo numerosi!

IGHOR REGHELLIN #ASSISTANTCOACH

Sarà il nuovo assistente di coach Daniele Rubini!
Playbasket è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Ighor Reghellin per il ruolo di assistente allenatore e preparatore atletico del Pizeta per il campionato di C Gold 2022-23.
Subentra a coach Paolo Bonato che, dopo il grande contributo alla vittoria dello scorso campionato, nella nuova stagione si occuperà Full-time delle compagini under 17 e under 19.
Per Ighor, allenatore ed istruttore molto conosciuto e apprezzato, si tratta di un ritorno nella nostra società in quanto in passato ha già ricoperto diversi ruoli da capo allenatore.
Nel suo curriculum anche Vicenza Basket Giovane, Schio, Malo e negli ultimi anni San Martino di Lupari.
Un coach di grande esperienza che ha accolto con entusiasmo la proposta di Playbasket ed è pronto a mettersi al lavoro con coach Rubini e la squadra per affrontare al meglio la nuova stagione.
Tutta Playbasket da’ il bentornato a Ighor Reghellin e gli augura buon lavoro!

Ufficio Stampa Playbasket Asd