SERIE D al PalaBaracca per tornare a far punti! Tutto il programma.

19 gennaio 2018 AUTORE: arginebasket
SERIE D al PalaBaracca per tornare a far punti! Tutto il programma.

Con l’ampia vittoria di ieri sera a Rosà della 2A DIVISIONE, con un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte si è concluso anche questo ultimo turno di campionato per le compagini del NUOVO L’ARGINE.
Tempo per rifiatare non ce n’è, perché già domani, Sabato 20, si torna in campo e a fare da apri pista sara’ la SERIE D.

SERIE D
La sconfitta di Altavilla non ha lasciato la bocca completamente amara ai ragazzi di Malfatti e Dalle Molle i quali, dopo il derby, sono ancora piu’ consapevoli che il gap tra loro e le formazioni di vertice del torneo non è poi cosi’ ampio.
Ma, si sa, che le pacche sulle spalle ed i complimenti non portano punti in saccoccia e, se a fine 2017, dopo la splendida gara con Peschiera, i green si erano infilati nel gruppo di testa, le due ultime sconfitte hanno risucchiato l’ARGINE nel purgatorio di metà classifica.
La gara con il Basket Polesine è la giusta occasione per provare a rimettersi in marcia, stando attenti pero’ a non sottovalutare gli avversari i quali sono squadra imprevedibile, che ama tirare dalla lunga distanza, e che alterna prestazioni opache a gare di assoluta qualità.
L’appuntamento è per sabato 20, al PalaBaracca con inizio alle ore 21.00

2A DIVISIONE
Le ombre apparse dopo la sconfitta interna con i Black Templars, sono state spazzate via ieri sera da Conte e soci grazie alla limpida vittoria in casa del sempre ostico Jonathan Rosà.
Lunedi’ prossimo 22 gennaio, con inizio alle ore 21.00, i biancoverdi ospiteranno al PalaBaracca il Garcia Moreno, per un classico del torneo che potrebbe sancire il primo posto per L’ARGINE al termine del girone d’andata.
Per aver ragione di un avversario attardato in graduatoria ma da non sottovalutare, i ragazzi di coach Carli dovranno ovviamente scendere in campo nella loro versione migliore ed esprimere il gioco veloce e corale fatto ammirare fino ad ora.

UNDER 16 GOLD
Partita importante per i ragazzi di Cecchin e Marchetti che domenica alle 18 al PalaBaracca ospiteranno il forte Verona Basket oggi appaiato in classifica al secondo posto con i green.
Sarà un match tutto da gustare anche perché, nel girone d’andata, si è assistito ad un incontro ad alto tasso emotivo, con i veronesi che si sono imposti nel finale di un solo punto.

UNDER 15 GOLD
Impegno proibitivo per gli U15 del NUOVO L’ARGINE in casa della Pall. Vicenza 2012, squadra che sta lottando per tagliare il traguardo della prima fase in testa alla classifica.
Dal canto loro i biancoverdi sembrano aver finalmente capito che in questo difficile campionato, oltre alla qualità tecniche, sono importanti anche quelle caratteriali. In tal senso, la buona prestazione contro il Castelfranco della settimana scorsa segna un deciso passo avanti.
L’apuntamento è per domenica 21 alle 11 in Piarda Fanton.

UNDER 14 GOLD
Dopo la sberla presa a Villafranca, sconfitta all’over time, i giovani di Dalle Molle e Ruda torneranno in campo domenica alle 11 al PalaBaracca per affrontare il derby con Isola Vicentina, squadra che all’andata ha macchiato per prima la casella delle sconfitte dei biancoverdi.
Anche nel caso degli U14, l’aspetto della tenuta caratteriale sembra avere un peso di rilievo nelle loro prestazioni ma, adesso, è ora di cambiare registro se si vuole rimanere agganciati al gruppo di testa.

UNDER 14 SILVER
Se la SERIE D è uscita sconfitta dal campo di Altavilla lo stesso non si puo’ dire per gli U14 di Trevisan e Basso i quali, nell’ultimo turno d’andata, sono tornati alla vittoria proprio sul campo dei cugini.
Martedi’ 23 gennaio alle 19.30, i green faranno visita al forte Sarcedo che, all’andata, ha sovrastato sul piano fisico i nostri ragazzi. Sarà quindi necessario affrontare la gara con grinta e determinazione per rendere la vita difficile ai quotati avversari.

MINIBASKET
Pronti anche gli ESORDIENTI, AQUILOTTI e SCOIATTOLI in canotta verde i quali, a partire dalla prossima settimana, inizieranno i loro tornei.
A loro auguriamo tanto, ma proprio tanto, divertimento!

A tutti va il nostro consueto e piu’ sentito….in BOCCA AL LUPO!!