Inizia con il piede giusto la stagione 2009-10 per gli Aviatori e per il nuovo coach Braghetto

14 novembre 2009 AUTORE: MrRicky
Logo Energy Scuola Basket Padova Sud

Esordio vittorioso per il nuovo coach Braghetto

SCUOLA BASKET PADOVA SUDCARTURA BASKET 62-31

SCUOLA BASKET PADOVA SUD: Boaretto 4, Querenghi 4, Serafin 15, Clonfero 2, Venturini 7, Pellegrini 2, Cosma 7, Frison 6, Braghetto ne, Bortolami 9, Lavezzo 5, Garizzo 1.

CARTURA: Martorana 6, De Gol 4, Venturini 7, Pratelli, Bicciato, D’Amizzio 3, Palma 4, Gazziero 2, Bruno 2, Baracco 4.

ARBITRO: Garbo di Maserà

NOTE: Parziali 19-4, 13-12, 16-6, 13-8. Fallo antisportivo fischiato a Martorana. Spettatori 8 ma sulla linea di delimitazione della porta

MASERA’: Come si sà l’esordio stagionale è sempre pieno di insidie e di sorprese, ma la Scuola basket riesce bene a controllare la tensione e incamera i primi due punti della stagione.
Una squadra profondamente rinnovata quella degli Aviatori sia in campo con molti innesti nuovi che al timone di comando con coach Braghetto, che ha preso il posto di Bettella, che ha saputo fin dalle prime battute di gara a dare la giusta carica ai suio ragazzi.
La contesa di apre con il primo canestro della stagione di Venturini e con i locali che fanno sentire la loro fisicità sotto canestro prendendo gia il largo verso la fine del quarto che si chiude gia con 15 lunghezze di divario.
Nella seconda frazione di gioco coach Braghetto cambia 4/5 del quintetto dando spazio a tutti gli effettivi della panchina, questo provocava un rilassamento nelle file locali e grazie a Venturini C., il Cartura si portava a 10 lunghezze di svantaggio, ma ripreso il bandolo della matassa i blu-avio vincevano il quarto di un punto.
La ripresa delle ostilità vedeva ancora gli Aviatori avere il pallino del gioco in mano nonostante i tiri sbagliati da sotto e le palle perse ma riuscivano lo stesso ad aumentare ancora di 10 lunghezze il divario nel terzo quarto e a portare a 30 i punti di distacco alla fine della contesa.
Mercoledì gli Aviatori sono attesi a un difficile sfida contro una delle formazioni indicate da tutti come una delle squadre candidate alla vittoria finale, l’Albignasego. Questo sarà un bel banco di prova del i ragazzi di coach Braghetto che dovranno dimostrare realmente le loro ambizioni e il loro valore.

Ufficio Stampa Scuola Basket Padova Sud