SELVAZZANO...DIRETTA IN PROMOZIONE!!!

4 giugno 2009 AUTORE: ale87
Logo Selvazzano Basket POULE PROMOZIONE QUARTA GIORNATA GIRONE RITORNO EDISON SELVAZZANOVILTOSA 71 – 68 1° Quarto 23-18 – 2° Quarto 15-11 – 3° Quarto 16-23 – 4° Quarto 17-16

Ieri sera al palasport Ceron il Selvazzano ha coronato, vincendo contro il forte Viltosa, una stagione ricca di forti emozioni e decisamente straordinaria che si chiude con 21 vittorie e 1 sola sconfitta ai supplementari in casa della Top nel primo girone di ritorno.
Bisogna ringraziare per tutto questo successo un’unica persona il nostro coach EMANUELE FIOROTTO che è riuscito, partendo da zero, a creare prima di tutto un gruppo di giovani che si vogliono bene e che sono uniti più che mai e poi una squadra che è riuscita quasi sempre ad offrire un buon gioco nelle situazioni più svariate.
Spero vivamente che questo sia solo l’inizio di un futuro insieme in promozione, perché , come ormai tutti sanno, il coach è stata la pedina fondamentale in questo successo, la persona che ha messo più di tutti il cuore in campo e fuori e che ci ha fatto crescere non solo a livello di gioco ma soprattutto a livello umano.
Fiore volevo ringraziarti non solo da parte mia ma anche da parte di tutta la squadra per quello che hai fatto (e spero farai) per noi e dirti che è stato un piacere lavorare insieme.
GRAZIE!!!

Strepitosa partita quella di ieri sera al palasport Ceron che chiude in modo stupendo una stagione che fin dall’inizio si è rilevata fantastica.
Selvazzano che comincia subito con il piede giusto e che invece di gestire i due punti di vantaggio in classifica, fa la sua partita aggredendo il canestro e tentando di contenere l’attacco degl’avversari.
Purtroppo però la serata non è delle migliori come percentuale al tiro e troppo spesso sbagliamo anche sotto canestro non riuscendo quindi mai a chiudere definitivamente la partita. Rimaniamo comunque in testa per tutti i primi due tempi con un massimo vantaggio di circa 12-14 punti fino a chiudere il secondo quarto sopra di 9. La partita è comunque tesissima e infatti al rientro dagli spogliatoi la tensione si fa sentire. Selvazzano che sbaglia 2 azioni e Viltosa che si rifà sotto. Il pubblico del Selvazzano si ammutolisce mentre quello del Viltosa diventa sempre più rumoroso cercando di gasare i suoi giocatori. E così succede. Viltosa che continua a spingere e Selvazzano che non riesce neppure più a segnare come all’inizio. Il terzo quarto lo vince meritatamente il Viltosa ma il Selvazzano riesce comunque a chiudere sopra di 2. Si teme il peggio. Fiore rimprovera fortemente i suoi che rientrano in campo più concentrati.
Selvazzano che ricomincia a giocare come si deve e riporta il vantaggio a 12 punti. Manca ormai solo 1 Minuto e 10 al fischio finale. Tre azioni sbagliate dal Selvazzano che ormai, rendendosi sempre più conto di avercela fatta (Il Viltosa infatti per passare in promozione diretta doveva vincere in casa nostra di almeno 11 punti)
, abbassa la guardia e così il Viltosa ne approfitta mettendo tre bombe di fila che chiudono la partita con un punteggio di 71 a 68.
Viltosa che comunque si è rivelata sempre davvero forte in tutte le partite e che merita decisamente di passare in promozione.

Bravi a tutti i ragazzi (anche gli under 17 che nei momenti difficili si sono sempre dimostrati disponibili) per tutto l’impegno che avete messo non solo ieri sera ma in tutta la stagione!!!

Edison Selvazzano:

Tosatto n.e., Allegro n.e., Sette 6, Carpesio 8, Nicolè n.e., Bon 7, Malachin 18, Vezzaro 2, Dal Porto 6, Blum 20, Imbimbo 0, La Viola 4.

Allenatore: Fiorotto

Viltosa:
Benetazzo n.e., Bordin 0, Bortoletto 9, Dal Corso 2, Favaron 14, Fecchio 8, Guaita 7, Minorello 6, Pagnin 10, Ravazzolo 1, Toson 11.

Allenatore: Cappellato

Tiri liberi: Edison Selvazzano: 18 su 27 ( 67% ) – Viltosa: 7 su 17 ( 41% )

Tiri 3:Edison Selvazzano:5(1 Carpesio-3 Blum-1 La Viola) – Viltosa:7 (2 Minorello-1 Guaita-2Bortoletto-2 Pagnin)