Matteo Gambarotto è il Responsabile Tecnico del settore giovanile

25 agosto 2023
Matteo Gambarotto è il Responsabile Tecnico del settore giovanile

Matteo, classe 1985 nato a Treviso, cresce come giocatore nel settore giovanile della Benetton Treviso fino alla categoria Allievi e della Vigor Conegliano per i campionati Cadetti e Juniores. Proprio a Conegliano esordisce in prima squadra cominciando così la sua carriera da giocatore nelle categorie Seniores. Dopo i primi anni in C1 tra Conegliano e Marghera, nella stagione 2007/2008 arriva proprio a Spresiano, in Promozione, dove è assoluto protagonista del doppio salto di categoria in due anni conquistando così la serie C Regionale. Gli ultimi anni da giocatore lo vedono protagonista a Ormelle e Mansuè nei campionati di C Regionale e Serie D.
La sua grande passione per la pallacanestro lo porta a intraprendere il percorso da allenatore all’età di 23 anni; dopo un paio di stagioni alla Globus Conegliano, comincia un percorso lungo e formativo durato ben nove anni al Basket Oderzo. Qui, affiancando importanti allenatori della prima squadra e continuando ad aggiornarsi con i corsi allenatore (dal 2016 è Allenatore Nazionale), si guadagna il ruolo di Responsabile del settore giovanile e nella stagione 2017/2018 ottiene un grande risultato, per lui e la società, conquistando la finale scudetto di categoria Under 14.
Dopo due stagioni come assistente a Jesolo in DNC (vincendo il campionato) e Serie B, dalla scorsa stagione è Capo Allenatore del Ponzano Basket Femminile che milita nel campionato di A2.
Vogliamo ringraziare Matteo per aver deciso di sposare il nostro progetto e con l’occasione gli facciamo un grossissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Uff. Stampa Basket Spresiano S.D.D.a R.L.