Ecco Cristiano Scimone, dalla Trinacria con furore!

11 agosto 2023 AUTORE: catta
Ecco Cristiano Scimone, dalla Trinacria con furore!

Dopo una ventina d’anni si riattiva l’asse Conegliano-Messina. Ma se quella volta fu Davide Bet ad accasarsi alla corte di coach Perdichizzi in A-2, stavolta il percorso è contrario. No, noi non faremo la serie A, ma dalla Basket School arriverà (ormai) tra pochi giorni Cristiano Scimone!

E’ un giovane ma cestisticamente non sembra. Nato nel 2000, ha militato per sei stagione nella squadra messinese diventandone anche capitano, prima in C Silver e poi in Gold. Il suo contributo, in termini di punti, è stato un continuo crescendo, culminato nella scorsa stagione con una media che ha sfiorato i tredici.

Guardia, 185 cm, non si allontana per la prima volta dalla sua Sicilia. Grazie ad una collaborazione tra società, è stato infatti portato a Roma dalla Stella Azzurra ed assaggiato il primo parquet dei senior in serie D con la Lido di Roma Basketball Academy.

Stavolta ha deciso di allungare ulteriormente il viaggio, per misurarsi con una categoria nuova solo nel nome ma da lui già frequentata come detto. Di nuovo ci saranno l’ambiente, i compagni, gli allenatori e la cultura cestistica. Noi faremo il possibile, come abbiamo sempre fatto, per farlo sentire a casa sua fin dal primo allenamento. E saremo pronti a goderci tutto il suo talento, entusiasmo e la sua dedizione al lavoro, che risulterà senza dubbio importante per la squadra così come è stato con gli “scolari” messinesi!

Benvenuto Cristiano!

Forza Vigor!

Marco Breda