Oderzo riparte da un tris di conferme

30 giugno 2020
Oderzo riparte da un tris di conferme

Con orgoglio e soddisfazione Oderzo Basket annuncia la prosecuzione del rapporto con il Capitano Lata Ibarra.

Matias è il primo giocatore con cui la Società ha parlato questa estate ed il primo tassello della nuova Calorflex 2020/21. Nato a Cordoba il 17/02/1981 Lata vanta una lunga esperienza nei maggiori campionati argentini, italiani e spagnoli. Al di là del suo bagaglio tecnico e del suo indiscusso talento, il nostro Capitano è un uomo vero, un esempio per i suoi compagni, soprattutto per i tanti giovani in rampa di lancio che OB schiererà nella prossima stagione. Oltre ai minuti di qualità in campo, Matias dovrà essere il faro delle nuove leve; la sua umiltà, la sua grinta, la sua voglia di giocare e il suo attaccamento ai colori sociali sono e saranno un modello da seguire per chi avrà l’opportunità di giocare e di allenarsi al suo fianco.

Ecco le parole del Capitano che spiegano la sua scelta: “La mia prima idea era quella di smettere di giocare, ma in questo periodo di stop forzato ho avuto tempo di pensare e di coinvolgere anche la famiglia nella decisione. Loro sono d’accordo nel continuare e a me non andava giù l’idea di finire così la carriera e soprattutto la mia esperienza con Oderzo Basket. In questi anni mi sono legato alla società e alle persone che circondano il movimento. Ho parlato con coach Guerra e la voglia di creare un punto di ripartenza per gli anni futuri mi hanno fatto accettare! E come potrà capire qualsiasi persona che ama il basket ed era chiusa in quarantena: The Last Dance!”

Siamo felicissimi di poter vedere ancora per una stagione il nostro Capitano in campo, così come lo sono tutti gli appassionati e i tifosi di Oderzo, di cui Lata è il vero beniamino.

Con grandissima soddisfazione Oderzo Basket è lieta di comunicare che Nicola (Rouge) Alberti, due metri, classe 1993, proseguirà la sua avventura in biancorosso per la stagione 2020/21.

Dire che siamo felici perché abbiamo un opitergino doc a disposizione di coach Guerra è assolutamente riduttivo. Nicola è prima di tutto un bravissimo ragazzo, sempre disponibile con compagni, staff e dirigenza, il primo ad abbracciare i compagni quando c’è da gioire, ma anche il primo a rassicurarli quando qualcosa va storto.

In campo è un leader, ma un leader a modo suo. Il Rouge parla poco e lavora tanto, non ha bisogno di alzare la voce per imporsi: rimbalzi, tagliafuori, difesa, agonismo, cuore, orgoglio, grinta sono le uniche parole che usa con avversari e compagni e queste caratteristiche sono ciò che basta per farsi rispettare da tutti ed essere da esempio per i più giovani. E il pubblico lo nota, lo nota eccome perché la gente ama i guerrieri e Nicola lo è più di chiunque altro!

”Sono felicissimo di continuare a giocare per il paese in cui sono nato e cresciuto.
Questo interminabile periodo senza basket non ha fatto che aumentare la determinazione e la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di ricominciare!”

Altra grande conferma per la Calorflex, Nicola Boaro sarà il play di Oderzo Basket anche per la stagione 2020/21.

Il primo anno in biancorosso è stato segnato da qualche piccolo guaio fisico che ha costretto l’atleta di Montebelluna a saltare tutta la preparazione atletica di agosto e settembre. Proprio quando Nicola stava trovando la sua forma migliore è arrivato lo stop forzato dei campionati. Nonostante questo le sue cifre e il suo apporto in campo sono stati spesso fondamentali.

Per Nicola, 1.88 centimetri, classe 1992, sarà quindi una stagione doppiamente importante, un anno in cui fin dall’inizio dovrà prendere per mano le redini della squadra e guidare i suoi compagni attraverso un campionato che, come sempre, si prospetta lungo e pieno di insidie.

Velocità, grandi accelerazioni, difesa e attenzione in regia sono le sue caratteristiche tecniche più evidenti, insieme ad un modo di fare tranquillo e disponibile che gli permette di farsi apprezzare e voler bene da tutti.

Nick è carico e determinato, lo abbiamo sentito e queste sono le sue parole: “sono super motivato e super convinto della mia scelta. Sarà una stagione con tante novità dallo staff tecnico a tanti nuovi giocatori in arrivo. Ci sarà bisogno di un po’ di tempo per trovare l’affiatamento in campo e fuori, ma la disponibilità non manca a nessuno e con il lavoro troveremo presto l’amalgama giusta. Sono sicuro che ci divertiremo e che faremo divertire il pubblico”

Uff. Stampa Basket Oderzo