La SERIE D riparte da Verona, la 2A DIVISIONE attende i Black Templars!!

6 gennaio 2018 AUTORE: arginebasket
NuovoGSLArgine2001_2018-01-05buster_piccola.jpg

Il primo turno di campionato del 2018, concede ai fanciulli delle giovanili green ancora una settimana di vacanza (gli under torneranno in campo il 13 gennaio), mentre recluta le due squadre senior (SERIE D e 2A DIVISIONE) attese da una accoppiata di impegni molto interessanti.

SERIE D
Le festività natalizie non hanno attutito al PalaBaracca gli echi della fantastica rimonta contro Peschiera, compiuta dai ragazzi di Malfatti e Dalle Molle nell’ultimo impegno dell’anno appena trascorso.
Ma ora è il momento di guardare avanti, perchè Domenica 7, alle 18, i biancoverdi, per l’ultima del girone d’andata, faranno visita ad un’altra veronese, il Buster squadra che segue L’ARGINE staccata di due soli lunghezze in classifica.
In soli 4 punti (dai 12 ai 16) si contendono un posto al sole dei Play Off ben 6 formazioni, e questo dato fa immediatamente intuire che la truppa dei Ferrovieri deve tenere sempre altissima la concentrazione perchè le gerarchie del campionato, allo stato attuale, non sono assolutamente assestate. Inoltre c’e’ da tener presente che, da qui alla fine del campionato, i nostri ragazzi potranno contare solo 6 volte sul sostegno del PalaBaracca, mentre per le rimanenti 9 partite saranno impegnati in trasferta.
Quello di Verona, quindi, sarà già un primo importante esame che i green dovranno affrontare per meritarsi un posto tra le big di questo torneo.

2A DIVISIONE
Lunedi’ 8 alle 21, al PalaBaracca, i ragazzi di Matteo Carli troveranno sul loro cammino addirittura i Templari Neri (Black templars per gli amici) i quali, forti del loro nome altisonante, proveranno a sporcare l’immacolata classifica dei green.
La squadra, di Campiglia dei Berici, allenata dall’ex Riello, ha fin qui diputato un discerto torneo, anche se le 3 sconfitte subite sono arrivate tutte nelle ultime 4 giornate di campionato.
A Conte e soci l’unica raccomandazione che ci sentiamo di fare è di entrare in campo con lo stesso spirito visto fino a qui che, molto semplicemente, si puo’ sintetizzare con queste 3 parole: divertimento, determinazione, gruppo .
E scusate se è poco!

A tutti va il nostro…in BOCCA AL LUPO!!