U16: Il punto alla terza di andata.

7 novembre 2016 AUTORE: Cadelfa2016
Logo P.F. Padova Casa Fanciullo

Dopo l’esordio in casa il 15 ottobre scorso, ospite il Mestre 2016, in cui si era rimediata una pesante sconfitta contro una squadra tra le più capaci del girone B, le ragazze di Vittorio Carotenuto, rinforzate da tre compagne dell’U18 per colmare alcune assenze, avevano fatto segnare al PalaSeveri un inusuale risultato di 121-11 contro il Motta di Livenza nella seconda giornata.
La poca consistenza delle avversarie e la formazione rimaneggiata non hanno permesso di apprezzare in pieno le capacità di questa squadra che, comunque, ha bisogno di lavorare ancora molto per guadagnare maggiore continuità e convinzione nelle varie fasi di gioco.
Ieri pomeriggio, tra barlumi di sole in una piovosa domenica novembrina, le cadelfine sono scese in campo all’Arsenale di Venezia, ospiti della Virtus. Dopo una prima metà partita in cui hanno giocato contratte e quasi timorose (16-4 e 22-12 i parziali), le nostre ragazze, dopo l’intervallo lungo, hanno ritrovato un po’ di lucidità e, applicando finalmente le indicazioni del coach, hanno accentuato la pressione difensiva, riuscendo poi a giocare meglio la palla in attacco. Così il terzo e quarto periodo hanno registrato un recupero purtroppo tardivo, dopo il quale il tabellone registrava il risultato finale di 60 – 43.
Il prossimo appuntamento sarà di nuovo sul campo amico del Severi, ospitando l’altra favorita del girone, il Giants Marghera.