In archivio il Partners Day 2016

7 aprile 2016 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
VeronaBasket_2016-04-07foto.jpg

Si è svolto presso la sala convegni dell’Hotel Airport D&B a Caselle di Sommacampagna il “Partners Day”, evento organizzato dalla società Verona Basket: un’occasione di incontro tra tutti i partners ed i sostenitori per “cementare lo spirito di squadra” tra l’Associazione Sportiva e chi la sostiene. «Fare Squadra, ma anche “Fare Rete” tra i partners – ha detto il Presidente di V.B. Fabio Celebrano rivolgendosi a tutti gli sponsors presenti – Per creare o rinforzare sinergie di comunicazione e sostegno reciproco, per la valenza sociale del sostegno a Verona Basket, ma anche per rendere a voi proficuo, quanto fate per Verona Basket».
Oltre agli sponsors, hanno partecipato all’incontro lo staff tecnico e organizzativo di Verona Basket, i ragazzi della prima squadra che gioca nel campionato di Promozione, simpatizzanti e autorità. Tra queste ultime l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza, il Presidente di AGSM S.p.A. Fabio Venturi e il Presidente della F.I.P. Verona, Roberto Leoni. Sono state proiettate alcune slides sull’attività di Verona Basket e a seguire sono stati presentati tutti gli sponsors intervenuti al piacevole incontro, brillantemente mediato dal giornalista Mario Poli.

«Come Amministrazione Comunale non possiamo non essere a fianco di Verona Basket – ha affermato l’Assessore Bozza – Per noi questa realtà rappresenta un punto di riferimento per il mondo della pallacanestro veronese perché sono capaci di fare il bene dello sport della nostra città con il puro spirito di volontariato e spinti da quella passione autentica per questo sport. Quando esistono tutti questi elementi essenziali, non si può che aiutare a far crescere questo movimento che secondo me può solo migliorare: da parte nostra sono sicuro che ci sarà sempre la massima collaborazione».

«Una società che si chiama Verona Basket merita un’attenzione particolare da AGSM che è interamente di proprietà del Comune di Verona – ha proseguito Fabio Venturi – Come consiglio di amministrazione abbiamo voluto dare un cambio di rotta e cioè abbandonare la sponsorizzazione dell’Hellas Verona per sostenere disciplime meno visibili che ovviamente attraggono meno gli sponsors. Abbiamo voluto quindi dare una mano anche allo sport, in questo caso al basket, ma anche alla cultura, Fondazione Arena in primis. AGSM è 100% del Comune, per cui quello che realizziamo di utile, lo diamo al Comune di Verona: d’accordo con il Sindaco, daremo un po’ meno utile al comune e qualcosa allo sport, al sociale e alla cultura, come detto».

«Nulla sarebbe possibile se non ci fosse l’impegno straordinario dei dirigenti e degli allenatori per il lavoro che stanno facendo per questa società – ha concluso Celebrano – sono stato premiato con il “Cangrande” non come Fabio Celebrano, ma come Verona Basket e questa è la cosa che mi inorgoglisce di più».