Coach Gaetano Gebbia allenatore per due sedute

25 marzo 2016 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
Coach Gaetano Gebbia allenatore per due sedute

Coach Gaetano Gebbia è stato ospite nella palestra di XXL Pescantina, dove ha svolto due sedute di allenamento, una per i nati nel 2003 e la seconda per le annate 2000/01/02. Gaetano Gebbia, già allenatore del Settore Squadre Nazionali e scopritore del talento di Manu Ginobili, dall’agosto scorso è il direttore tecnico della neonata “Trentino Basketball Academy”, progetto di sviluppo della cultura cestistica regionale promosso dalla Fondazione Aquila per lo Sport Trentino.
I gruppi di lavoro erano formati dai ragazzi di Westar (pool di società che riunisce sotto la guida tecnica di Giorgio Dalla Bernardina e Marco Lunardi le società di Garda Basket, Consolini Costermano, Tobia Cavaion e la neo nata Nuova Pallacanestro Caselle, oltre alla già citata XXL); in aggiunta a questi ragazzi, Westar ha invitato alcuni prospetti interessanti di altre società veronesi che hanno potuto così farsi conoscere dai responsabili del settore giovanile dell’Aquila Basket Trento che da l’anno scorso ha iniziato una collaborazione con il polo Westar. Collaborazione iniziata con il trasferimento in Trentino dei gemelli Czumbel e di Accordi, che stanno partecipando con ottimi risultati al campionato under 16 Eccellenza.
Gebbia è arrivato a Verona nell’ambito del già citato progetto “Trentino Basketball Academy, con il quale il coach per una settimana al mese è ospite in Trentino e tiene sedute di allenamento, ma soprattutto si confronta e porta la propria esperienza nelle palestre della regione con i vari istruttori. Stavolta ha “sconfinato” in Veneto dove ha avuto la possibilità di poter vedere le giovani interessanti leve veronesi.
Marco Lunardi a nome di Westar ringrazia le società Legnago Basket, Roal e Cestistica per la collaborazione, nella speranza di poter in futuro avere ancora ospite Coach Gebbia nelle palestre di Westar.