Settore Giovanile: si riparte con tante novità e collaborazioni

24 settembre 2015
Settore Giovanile: si riparte con tante novità e collaborazioni

La stagione 2015/16 è ai nastri di partenza anche per le formazioni del settore giovanile dell’AP Castelfranco. La nomina di Fabio Ussaggi, già head coach della prima squadra, quale responsabile tecnico del vivaio rossoblù, ha contribuito allo sviluppo e all’ampiamento di un progetto ambizioso che coinvolge il Basket Resana e da quest’anno anche l’Olimpia GB. In estate i dirigenti delle tre società, nelle persone di Marco Marini, Pietro Pivetta e Alberto Ragagnin, sotto la coordinazione dello stesso Ussaggi, hanno programmato la stagione 2015/16 con questo schema organizzativo.

L’unione dei gruppi Under 19 dello scorso anno e il “rientro alla base” di Leonardo Marini e Paolo Rubbo hanno permesso la formazione di una squadra Under 20, guidata da Fabio Ussaggi e Mathias Gai, che parteciperà al campionato regionale Elite. Sarà di supporto (con 5 elementi nei 12 della rosa) alla serie C Silver. I ragazzi che non saranno chiamati all’impegno con la serie C giocheranno un secondo campionato in Promozione, con coach Gai, a nome Olimpia GB.

Anche quest’anno i ragazzi nati nel 1998-1999 sono stati divisi in due squadre. Il gruppo ha “perso” Filippo Marini e Alessandro Stocco, partiti per fare esperienza in Eccellenza al Leoncino Mestre. La prima Under 18 è agli ordini di Marco Forte Morandin e Riccardo Simionato con i colori dell’AP Castelfranco, e partecipa al campionato regionale Elite. La seconda, allenata da Fabio Miatello e Massimo Cavalli, prende parte al torneo provinciale a nome Olimpia GB.

Il gruppo 2000 (AP Castelfranco), quest’anno Under 16, ha una nuova guida: è Marco Forte Morandin, che sarà coadiuvato dal 18enne Gianmarco Cocco, che ha lasciato l’impegno agonistico per motivi di studio e inizia la sua carriera da coach.

La squadra Under 15 (nati nel 2001 a nome Basket Resana) è condotta da Massimo Cavalli e Matteo Bernardo, e partecipa al campionato Provinciale dopo aver sfiorato l’ingresso al girone Elite regionale negli spareggi dei primi di settembre.

Roberto Munaretto è il coach dei ragazzi nati nel 2002, quest’anno Under 14. Anche per loro è prevista la partecipazione al campionato provinciale.

A queste squadre, composte da un mix di ragazzi delle tre società, si aggiungono quelle schierate separatamente dalle società stesse. L’AP Castelfranco presenta una Under 13 guidata da Riccardo Simionato, Basket Resana una Under 13 allenata da Francesco Basso, e l’Olimpia GB una Under 15 allenata da Michele Parolin, Mauro Bissacco e una Under 13 guida da Massimo Cavalli e Gaspare Gasparini.

Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti!

Ufficio Stampa Ap Castelfranco