Torna la serie B femminile in centro storico di Venezia!

20 agosto 2015
VirtusVenezia_20150820_TornaLaSerieBFemminileInCentroStoricoDiVenezia.jpg

Martedì 18 agosto sono iniziati gli allenamenti della nostra prima squadra femminile. Parteciperà al campionato di Serie B dopo averla conquistata nella stagione scorsa con una memorabile prestazione.
In realtà l’intera squadra aveva già fatto un primo incontro, una bicchierata al Bar Verde in calle delle Rasse venerdì 31 luglio, in cui tutte le ragazze della rosa sono state presentate e a loro è stato presentato il programma della stagione sportiva entrante.
Poi ….. da martedì 18 agosto ….. tutte sul parquet del Palasport dell’Arsenale!
Guidate da Cesare Mattiello (il nostro preparatore fisico), le nostre ragazze hanno cominciato a ri-prendere confidenza con il loro corpo, con il pallone e con il canestro.
La rosa della squadra destinata alla serie B è composta tendenzialmente da ragazze di Venezia, Centro Storico, a dimostrazione del progetto intrapreso ormai da qualche anno dal nostro settore femminile. L’avventura sportiva da affrontare sarà molto impegnativa e un bel “banco di prova” ma le motivazioni e l’entusiasmo delle atlete e dello staff tecnico-dirigenziale sono molto forti e sicuramente permetteranno alla nostra squadra di raggiungere diverse soddisfazioni in questa annata sportiva.
Alla guida di questa nostra prima squadra abbiamo confermato l’allenatore dell’anno scorso Fabio CHIRIVI (qualifica: allenatore FIP n. 24857), che verrà coadiuvato dall’intero staff tecnico del nostro settore femminile tra cui Michele Ballarin (qualifica allenatore di base FIP n. 20674) e con la supervisione di Alfonso Orlando (qualifica: allenatore nazionale FIP n. 14038)
Il calendario degli allenamenti è ancora in fase di definizione con ancora cambiamenti di settimana in settimana ma presto andremo a regime nonostante le notevoli difficoltà delle strutture sportive del centro storico.
Per il momento non ci resta altro che augurare a tutto il gruppo che si sta preparando, un buon lavoro!
Segnaliamo anche che con la prima settimana di settembre avranno inizio anche tutte le altre attività della Virtus Venezia che comprendono non solo il settore femminile (4 squadre giovanili U13f, U14f, U16f e U18f + la prima squadra) ma anche il settore maschile (3 squadre giovanili U13m, U15m e U18m + la prima squadra) e il settore minibasket (l’anno scorso con più di 110 bimbi iscritti dai 5 agli 11 anni)

Settore Basket Femminile Virtus Venezia