E' Serie D: il commento della Presidente

5 giugno 2015
Cristina_Adami_Presidente_Pallacanestro_Ferroli_San_Bonifacio.jpg

Una vittoria non è mai un caso.

Il risultato di quest’anno e’ l’esito di un lavoro sinergico tra più figure che si sono occupate, a vario titolo, di curare l’aspetto tecnico, organizzativo, dirigenziale e finanziario. Tutte proiettate a perseguire un obiettivo comune, non privo di avversità e sacrifici, investendo tempo ed energie al servizio di un roster di giocatori che ha condiviso lo spirito di intenti proposto dalla Società. Un lavoro a tutto campo, in collaborazione con il Basket Est Veronese, che ha dato agli juniores la possibilità e l’opportunità di poter testare le proprie qualità, misurandosi in un campionato di livello superiore, a conferma della crescita tecnica di tutto il settore giovanile.

Promo fine gara3Dopo un anno travagliato che ha lasciato dietro di se’ delusioni, disgregazioni e critiche, grande era la voglia di riscatto e la convinzione di rifondare un gruppo coeso e motivato. Operazione tutt’altro che facile alla ricerca del giusto assetto e una grande opera di mediazione e convincimento per recuperare persone disposte a prestare il proprio operato mosse dallo spirito della passione e da essa accomunate e contagiate.

Questa vittoria, dunque, ha un sapore speciale perché frutto di un grande lavoro di squadra, costruito su prove ed errori, sconfitte e soluzioni, teso ad eliminare gli alibi, a superare i limiti per migliorare l’intesa e l’interazione reciproche.

Cristina docciaTraguardo reso possibile e da condividere grazie e soprattutto ai nostri sponsor, in primis lo storico “Gruppo Ferroli” del compianto Presidente Dante, che da sempre ha sostenuto e creduto nei valori dello sport e del basket in particolare e a cui va sicuramente tutta la nostra riconoscenza per la fiducia accordataci e la dedica di questa vittoria.

Sono fiera ed orgogliosa di tutte le persone che, insieme a me, hanno intrapreso questo percorso e hanno contribuito a raggiungere questo risultato e questa mentalità che è la vera forza di un gruppo, consapevole che questo obiettivo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per continuare ad imparare e a crescere.

Allo staff tecnico e ai giocatori un particolare ringraziamento quali principali artefici di una prestazione condotta con merito per tutto il campionato e per averci procurato l’emozione e la gioia di festeggiare questo momento.

GoDiamocelo.

Cristina Adami – Presidente Pallacanestro Ferroli San Bonifacio
da http://www.sambobasket.com