U19 TV La Pallacanestro Treviso è campione provinciale

18 aprile 2015
Pallacanestro_Benetton_campione_provinciale_Under_19_Treviso.jpg

E’ la Pallacanestro Treviso a vincere il campionato Under 19 maschile provinciale. Un grande successo per la formazione allenata coach Zanco che nella Final Four di Montebelluna ha sconfitto in finale il Valbelluna.

I biancoverdi hanno alzato al cielo il titolo provinciale, dopo aver condotto la stagione senza perdere mai nemmeno una gara, legittimando così la propria leadership anche nelle Final Four.

Niente da fare per Valbelluna, Trevignano e Olimpia Castelfranco, che hanno accarezzato il sogno di fermare almeno per una volta in stagione la truppa trevigiana.

Avvincenti tutte le gare, giocate sul filo di lana: nella prima semifinale è servito un tap-in di Manglaviti al suono della sirena per mandare Valbelluna in finale, 54-52 sull’Olimpia Gb. Grande tensione anche nell’altra semifinale, con Treviso che riesce a confermarsi contro Trevignano, che pur nel gremito PalaFrassetto, non riesce a evitare la sconfitta 55-50.

La giornata di Finals si apre con la sfida fra le deluse Olimpia Gb e Trevignano, che metteva in palio un posto alla fase regionale del campionato. A conquistare il pass i padroni di casa di Trevignano, che così hanno potuto festeggiare il passaggio alle regionali davanti al proprio pubblico.

Emozioni a pioggia nella Finale, con Treviso che però nella ripresa cambia marcia e tocca anche il più 20, andando a vincere d’autorità il titolo.

Complimenti a tutte

Ufficio Stampa Fip Treviso