Serie D, nuova stagione tra conferme, novità e voglia di riscatto!

8 agosto 2014 AUTORE: antonio.b
Basket_Roncaglia_Serie_D_2014-15.jpg

Anche in questa stagione Sportiva 2014-15 il Basket Roncaglia prenderà parte per il secondo anno consecutivo, al campionato regionale di serie D.
Confermatissimo lo Staff tecnico con Coach Ferro alla guida e l’assistente Fidelfatti a fargli da spalla; Antonio Barcaro, passato il testimone di Presidente a Dicensi, potrà concentrarsi maggiormente nel ruolo di team manager.
A loro l’arduo compito di proseguire con successo il progetto di crescita dei giovani del vivaio.
A conferma del valore del settore giovanile, risultano fondamentali le conferme dei “veterani” Scarin M.(89), Pasquetto M.(90), Barcaro A. e Lazzarin S.(91), Salmaso A. (92), Giaccaglia G.(93) a cui vanno ad affiancarsi le promettenti reclute che già hanno avuto modo lo scorso campionato di mettersi in luce nella fase finale: Sarto E.(94) Toson G. e Badecco N.(96).
A completare il gruppo delle giovani promesse Salmaso N. e Marinello L. (95).
A far da chioccia e da collante negli spogliatoi, le conferme di capitan Gioia S., Volpato M., Dal Corso L..
Consci delle difficoltà del campionato e della necessità di completare la rosa in alcuni ruoli, la società ha individuato anche in virtù delle collaborazioni con Virtus e Vigonza, validi giocatori che hanno condiviso gli obiettivi sportivi e societari:
Taffara e Rizzi provenienti dalla C2 di Albignasego, Romeres e Gobbin (94) provenienti dalle giovanili della Virtus ed infine Macioccu V.(95) proveniente da Piani-Bolzano dove ha disputato la stagione precedente in DNC.
Il 21 settembre vedranno impegnati i ragazzi in un campionato di cui ormai conosciamo le difficoltà e potenzialità.
Proprio per questo dovremo essere in grado di dimostrare la nostra crescita individuale, di squadra e con la giusta serenità, confermandoci di stare nella categoria e puntando ai play-off.
La competizione sarà elevata, sarà quindi necessario mettere in campo motivazione, freschezza, determinazione e tutta la maturità acquisita con la precedente esperienza.
Ritrovo martedì 19 agosto per la prima seduta di allenamento.

Redazione Basket Roncaglia