Araceli si prepara alla serie D

19 giugno 2014
araceli_vicenza_2014.jpg

Quando in tempi non sospetti, Alfredo Schiavotto creò la Nuova Pallacanestro Vicenza e la iscrisse al campionato di seconda divisione, solo con il senno di poi capimmo che fu molto ma molto lungimirante. La squadra era formata dai ragazzi “tagliati” dal gruppo “promozione” e da qualche veceto.
Mentre la corsa della promozione, si infrangeva sulla corazzata Lonigo, gli “scarti” venivano promossi in prima divisione. L’estate fece sparire in un sol colpo la Pallacanestro Araceli e con essa il Basket Don Bosco e il GSR S. Francesco, 37 anni di storia del basket cittadino (verso la fine degli anni ’90, per la cronaca, il GSR S. Francesco fu promosso in serie “D”) il tutto, come ci piace spesso rammentare, senza un GRAZIE.
Riuscimmo, cambiando in parte la denominazione sociale, a ritornare Araceli e disputare il campionato di prima divisione, e arrivò il secondo passaggio di categoria.
Stagione 2013/2014 e Alfredo e Adriano lavorano sodo al varo del nuovo team, ritornano un sacco di ragazzi cresciuti nelle nostre giovanili, ed i “vecchi” hanno tutti già militato nell’Araceli/Don Bosco/San Francesco, al timone arriva Maurizio Mamich e il resto è storia dei nostri giorni. GRAZIE a tutti i ragazzi scesi in campo in questo campionato, anche a quelli che per vari motivi non hanno completato la stagione, GRAZIE al coach ed a tutta la dirigenza, in particolare i già citati Alfredo Schiavotto e Adriano Andriolo. Un grazie a Mario Cocco.
Ci piace inoltre ricordare il passaggio in promozione del Quinto Basket farcito di ragazzi usciti dalle NOSTRE giovanili, guidati da coach Zaccaria.

A.s.d. Araceli Vicenza