Recap della Festa di Verona Basket

27 maggio 2014 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
festa_verona_basket_2014.jpg

Si è svolta sabato 17 c.m. la Festa di Verona Basket: presenti 96 bambini del Minibasket e 54 del Settore Basket e numerosissimi genitori. Un piacevole momento di gioco, con tornei di 3c3 su 6 campi per tutte le categorie, che ha consentito a tutti i presenti, dai Senior della Promo ai micromini del Minibasket di divertirsi serenamente con tanto entusiasmo. Al termine, premiazioni per tutti per l’annata che si sta concludendo, per il primo e secondo posto del torneo 3c3 per categoria. Le premiazioni sono state effettuate da Franco Marcelletti, Dacio Bianchi, il presidente Roberto Leoni e il prof. Luciano Bertinato in rappresentanza della Facoltà di Scienze Motorie.
Stagione Verona Basket
Si sta avviando alla conclusione l’attività e il bilancio è particolarmente positivo. Il settore Minibasket e Scuola (4 centri Minibasket con circa 200 iscritti più 3 Corsi Scolastici con poco più di 60 iscritti) ha confermato il successo dei programmi e dell’organizzazione. Da questa importante base, Verona Basket trae, con un programma di istruzione fisico tecnica, le basi per le squadre che passano al Settore Basket nella categoria Esordienti. Il Settore Basket ha visto la Promo competere con ottimi risultati e conquistare i play-off dove è stata sconfitta in gara 3 dei quarti da Legnago che, dopo aver eliminato San Bonifacio in semifinale, meritatamente disputerà la finale contro San Martino. Gli Under 19 hanno visto 2 squadre in campo: i 1995 hanno mancato le Final Four e la prossima settimana saranno però in campo nelle Final Four del Trofeo Primavera Gold, mentre i 96, cresciuti notevolmente durante il campionato, saranno impegnati nelle Final Four del Trofeo Primavera Silver. Gli Esordienti (2002) hanno raggiunto le Final Four di categoria dove, con un po’ di sfortuna, sono arrivati solo quarti. Gli Under 13 (2001) dopo buone soddisfazioni nel campionato, saranno impegnati questo fine settimana nelle Final Four del Trofeo Primavera Gold. Verona Basket quest’anno è meritatamente riuscito a conquistare il Titolo Provnciale Under 14 ed è attualmente impegnato nella Fase Regionale. Lo stesso gruppo, insieme ai nati 1999 ha navigato tutta la stagione appena dietro le squadre che hanno poi conquistato l’accesso alle Final Four Under 15. Il bilancio di VB acquista importanza e qualità, con la soddisfazione di avere un giocatore Under 14, Alberto Elio, che ha fatto parte della Rappresentativa Regionale che è arrivata seconda in Italia e due nati nel 2001 che hanno fatto parte della Rappresentativa Provinciale che ha partecipato al Trofeo delle Province Venete: Alessandro Demas e Davide Rossignolo.

Brunico Camp
Ottimo andamento delle iscrizioni del 30° Brunico Camp. Mini Basket Camp dal 22 al 28 giugno: 35 iscritti (dal 2003 al 2007). Tanto basket ma anche roccia, tiro con l’arco, rafting ed animazione. Una settimana ideale per i bambini che seguiti dallo staff di Mini Verona Basket possono fare un’esperienza di gioco e divertimento, ma ancora più importante, un’occasione di crescita personale. Basket Camp (dal 29 giugno al 5 luglio – dal 1998 al 2002). Con 80 iscritti si è raggiunto il massimo della disponibilità. Una settimana di basket full immersion, tanta tecnica, tanto gioco, gare e tornei, un mini breack di piscina e rafting. La presenza di coach Marcelletti e dello staff di grande qualità di settore giovanile, tra cui spicca la presenza di Dacio Bianchi, da garanzia e qualità al Camp. Per tutti, premi, gare individuali e di squadra, gadget finali e “kit camp” composto da completo da allenamento reversibile, 2 t-shirt, zainetto, cappellino, diploma con foto.
30 anni e non sentirli! Con rinnovato entusiasmo, viene proposto un programma collaudato e sempre più rinnovato, con uno staff capace esperto, disponibile ed attento, strutture sportive tutte in parquet e al coperto, località turistica climaticamente ideale. Tutto questo è il 30’ Brunico Camp.