Promo VR: slitta di una settimana il campionato. Intanto ok il test a Bussolengo. Tesserato Brugnaro

14 settembre 2013
Logo Pall. San Bonifacio

L’avvio del campionato di Promozione, previsto per la prossima settimana, slitterà di una settimana. Le note difficoltà di messa a punto del nuovo sistema informatico e i tempi troppo ristretti per la compilazione del calendario, avrebbero indotto la FIP a posticipare di una settimana l’inizio del campionto, che quindi comincerà venerdì 27 settembre (in caso di trasferta) o mercoledì 25, se la partita d’esordio sarà al Palaferroli.
Intanto questa sera alle 20:30 la prima squadra sarà impegnata nella terza amichevole di preseason sul campo del Bussolengo, che milita in serie D.

Amichevole: Bussolengo ko
Buona prova della prima squadra nell’amichevole sul campo del Bussolengo, una delle formazioni più competitive di serie D, che schiera gli ex sambonifacesi di Dnc Pistorelli e Pacione. Nella prima parte della gara i padroni di casa tengono sempre il comando toccando più volte la doppia cifra, ma la Ferroli tiene botta soprattutto con Biasi, autore di 10 punti all’avvio fino al 20-13 allo stop. Nel secondo periodo San Bonifacio si impone con scarto minimo (20-19), poi nella seconda parte dell’amichevole cede nettamente (19-6), concedendo troppo in difesa e paganto gli errori in attacco.
Negli ultimi due quarti i ragazzi di Nik Della Chiesa capovolgono la situazione. Dopo il massimo vantaggio toccato due volte dal Bussolengo sul +21 (61-40 e 64-43), Sambobasket infila un parzialone e sfiora l’aggancio sul 64-63 con una tripla di Biasi. La squadra di coach Zappalà torna sul +7 (70-63), ma nel finale arriva la zampata della Ferroli che aggancia e sorpassa con un gioco da 3 di Fabio Consolaro per il 73-72 finale. Nel quarto e quinto periodo i parziali sono stati rispettivamente di 17-6 e 17-8. Buone indicazioni anche dai giovani (Bevilacqua 7 punti e un assist, debutto con punti per Alberto Saccomani, Brandiele ha lottato in difesa, Zanconato si è battuto in regia), che hanno avuto tutti spazio. Unico problema l’infortunio a Max Scarmi, bloccato da un colpo alla schiena.
Tabellino: Consolaro 12, Biasi 19, Scarmi 8, Bevilacqua 7, Carlin 8, Ferriani 4, Zanconato 2, Busato 4, Brandiele, Saccomani A. 2, Maran 7. All.: Nicola Della Chiesa.

Mauro Brugnara tesserato

Un altro rinforzo per la Ferroli San Bonifacio in Promozione. Mauro Brugnara giocherà la stagione 2013/2014 con la squadra di del presidente Cristina Adami. 32 anni, laureato in Scienze Politiche, papà da meno di due mesi di Riccardo, Brugnara torna a vestire la maglia sambonifacese dopo l’esperienza in C2 nella stagione 2002/2003 con Paolo Zilio.
Poi una carriera sempre con l’Atletico-Buster, fino a conquistare la promozione in C1 due anni fa. In seguito alla rinuncia alla Dnc, lo ha portato a giocare in promozione con il Cus Verona, orra torna sul parquet dopo un anno d’inattività.
Brugnara ha già sostenuto alcuni allenamenti e stasera sarà in campo nell’amichevole a Bussolengo.

da http://www.sambobasket.com