Maran, Carlin, Ferriani e Consolaro: poker Sambo

24 agosto 2013
Logo Pall. San Bonifacio

Sottocanestro c‘è Consolaro – Fabio Consolaro è il centro della Pallacanestro San Bonifacio per la Promozione 2013/2014. Classe 1977, cresciuto nel vivaio San Bonifacese, Fabio ha poi sviluppato la sua carriera cestistica soprattutto nel vicentino tra Montecchio, Schio (vittoria della Coppa Veneto e promozione in C1) e Arzignano (nuova conquista della Coppa e promozione in C1, giocando poi nel campionato nazionale).
Nella seconda parte della stagione 2007/2008 è tornato a San Bonifacio in C2, disputando anche il campionato successivo, interrotto durante la Poule promozione. La Ferroli poi al termine dei playoff fu promossa in C1, mentre Fabio negli anni seguenti ha giocato in serie D nel veronese tra Soave e San Giovanni Lupatoto. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lonigo.
Sambobasket dà il ben tornato a Consolaro, in vista dell’inizio dell’attività, fissato lunedì 26 agosto al Palaferroli.

In regia arriva Ferriani – Enrico Ferriani è il nuovo playmaker della Ferroli San Bonifacio. 32 anni, cresciuto nel vivaio del Verona Basket approdando fino alla prima squadra, Enrico poi ha giocato in serie D e C2 con la Cestistica, dando vita a epiche sfide con Nicola Della Chiesa, che ora lo dirigerà dalla panchina sambonifacese. Dopo le esperienze a Soave e San Giovanni Lupatoto, nell’ultima stagione Ferriani ha giocato in Promozione a Vigasio. La Pallacanestro gli dà il benvenuto, ringraziandolo per la disponibilità e le motivazioni che saprà mettere al servizio della squadra.

Torna Matteo Carlin – Matteo Carlin torna alla Pallacanestro San Bonifacio per la stagione 2013/2014 in Promozione. Giocatore della florida annata del ’92, Matteo dopo la conquista del titolo provinciale Under 19 nel 2011 e la lunga esperienza con la prima squadra fino alla C nazionale, nell’ultima stagione ha giocato in serie D a Soave, assicurando come al solito dedizione e serietà. Iscritto alla facoltà di Ingegneria, è fratello di Francesco, giocatore dell’Under 19 che ha fatto parte del roster in Dnc.

Maran c‘è – Si aggiunge un altro tassello alla prima squadra della Pallacanestro San Bonifacio. Anche Matteo Maran giocherà in Promozione: il capitano dell’ultima stagione in Divisione Nazionale C sarà a disposizione del nuovo progetto di Sambobasket. 21 anni, originario di Madonna di Lonigo, figlio d’arte (il papà Gelinfo ha giocato e allenato a San Bonifacio), Matteo Maran da anni fa parte integrante del roster della prima squadra dopo aver chiuso l’esperienza giovanile vincendo il campionato provinciale Under 19. In Dnc la scorsa stagione ha firmato la bella vittoria sul campo di Milanotre

da http://www.sambobasket.com