1 Div VI Primi Verdetti

10 maggio 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Finito il primo round proviamo ad analizzare l’andamento di questi quarti di finale dei playoff e delle semifinali dei playout.
Partiamo dai playoff, e più precisamente dalla parte alta del tabellone, dove il Bolzano Vic.no, rispettando il pronostico, regola con secco 2-0 il Quinto Vic.no, che chiude così la sua avventura, ma comunque orgoglioso di aver chiuso il campionato all’ottavo posto. Il Bolzano Vic.no conferma il proprio ruolo di favorita della vigilia ed accede alle semifinali dove incontrerà il Creazzo, che a sua volta ha regolato 2-0 il Breganze. Breganze che ha provato a mettere i bastoni fra le ruote al Creazzo, mettendolo anche in difficoltà, ma nulla ha potuto contro la terza forza del campionato, che conferma di voler lottare fino in fondo per accedere alla categoria superiore.
Nella parte bassa del tabellone stiamo assistendo a quarti di finale più incerti. Infatti dopo aver perso la prima partita, le due squadre cittadine, Rooster ed Araceli, vincono la seconda e rimandano il verdetto finale alla bella in programma settimana prossima. I galletti, dopo aver faticato non poco la prima partita, regolano abbastanza agevolmente il Trissino, che adesso aspetta i rivali nella propria tana per giocarsi il dentro o fuori. Araceli e Carmignano hanno confermato il trend della stagione regolare, con il Carmignano che ha sbancato il campo di Vicenza la prima partita, e con l’Araceli che ha restituito il favore vincendo nettamente la seconda. Appuntamento alla bella dove l’Araceli vorrà invertire il trend mentre il Carmignano vorrà confermarlo. Tutte e due per andare avanti.
Nelle semifinali dei playout abbiamo già un verdetto : il 7 Mulini vince anche la seconda partita e la serie per 2-0 contro il Poiana di Grisignano, raggiungendo così la salvezza e relegando il Poiana alla retrocessione in Seconda Divisione. Nell’altra semifinale dei playout fattore campo rispettato, con la Pall. Ezzelina che vince lo scontro con l’Astico Basket, pareggia il conto e porta la serie sull’1-1 rimandando il verdetto finale alla bella di settimana prossima.