1 Div VI Astico Basket : che colpo!

12 aprile 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

I risultati di questa penultima giornata della stagione regolare hanno dato luogo alla definitiva esclusione del Poiana di Grisignano dai playoff relegandolo invece ai playout, mentre con un colpo di coda l’Astico Basket vede riaccendersi le speranze di partecipare alla fase finale.
A Romano d’Ezzelino la vice-capolista Araceli vince non senza difficoltà la partita contro la Pall. Ezzelina. I vicentini restano così al secondo posto, i romanesi di contro si confermano molto pericolosi tra le mura amiche e sicuramente saranno in lotta fino alla fine negli scontri salvezza dei playout.
Il Quinto Vic.no perde in casa contro il Bolzano Vic.no, che grazie a questo risultato resta in vetta alla classifica. Il Quinto Vic.no invece dovrà fare molta attenzione all’Astico Basket per mantenere nelle sue mani l’ultimo posto utile dei playoff.
Astico Basket che fa il colpo della giornata andando a sbancare, in uno dei posticipi del giovedì, il campo del Carmignano e portando così a casa una vittoria convincente e che dà morale, visto che, come detto prima, riaccende le speranze per accedere alla post season. Carmignano che cade in casa, ma che comunque è già certo del 7° posto in graduatoria.
Il Trissino cade a Vicenza per mano del Rooster, che con questa vittoria va ad insidiare il quarto posto, attualmente occupato proprio dai trissinesi.
Nelle proprie partite, il Creazzo ed Breganze regolano rispettivamente il Poiana di Grisignano ed il 7 Mulini, confermando così le proprie posizioni in vista dei playoff. Poiana e 7 Mulini che di contro attendono la fine della stagione regolare ed hanno usato questa partita, e lo faranno anche con la prossima, per affilare le armi in vista dei playout.