E' nata Treviso Basket srl, presentati i soci e raggiunto l'accordo con Verde Sport

7 luglio 2012
Logo Pallacanestro Treviso

Ha avuto buon esito l’incontro odierno tra i rappresentanti della nuova società Treviso Basket srl, nata ufficialmente stamattina nella sede del notaio Matteo Contento a Montebelluna, e la proprietà della Pall. Treviso, cioè Verde Sport nella persona dell’A.D. Giorgio Buzzavo.
La nuova società che acquisirà il diritto sportivo da Verde Sport, ha presentato la propria composizione, con i 5 soci della compagine, che sarà composta da quattro aziende di imprenditori del territorio, cioè Marco e Matteo Fabbrini, Stefano Bordini, Gianantonio Tramet, Stefano Bottari e dal Consorzio Universo Treviso rappresentato dal Garante Riccardo Pittis.
Il Presidente del neonato sodalizio sarà Paolo Vazzoler. Da stasera la futura e la attuale proprietà lavoreranno in armonia e con la massima disponibilità per salvaguardare un bene prezioso come il basket professionistico trevigiano.
Grazie alla sensibilità delle aziende e degli imprenditori trevigiani che hanno deciso di partecipare in veste di soci negli ultimi giorni alla nascente squadra, grazie alle aziende del Consorzio UniVerso Treviso che si sono schierate con entusiasmo per dare il loro contributo, grazie all’eccezionale risposta degli appassionati e sostenitori che hanno partecipato in forze alla sottoscrizione popolare (che proseguirà in futuro, ci si augura, con immutata energia), grazie a tutti coloro che si sono impegnati e che hanno partecipato per riuscire a fare partire questa operazione, ora si puo’ guardare con ottimismo ai prossimi passi che dovranno essere effettuati nelle prossime ore. Si porterà infatti avanti assieme di comune accordo il lavoro per completare i dettagli dell’operazione ed iscrivere la società al prossimo campionato di Serie A, adempiendo nei tempi e nei modi alle normative di Lega e Federazione, le quali dovranno decidere l’ammissione della nuova società alla Serie A 2012/13. E questo “sarà solo l’inizio” di una grande avventura per portare avanti la quale ci sarà bisogno del concreto sostegno di tutti e dell’entusiasmo delle imprese e della gente verso il basket che ha contraddistinto questi ultimi decisivi momenti e che potrà permettere di salvare il basket di Treviso. I dettagli verranno presentati prossimamente in una Conferenza Stampa.
da http://www.benettonbasket.it/