I 20 anni di Arilica Basket

30 maggio 2012 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
Logo Basket Peschiera del Garda

Si celebra quest’anno il ventennale della associazione sportiva Arilica
Basket, che negli anni ha conquistato il primato di club sportivo più
importante del territorio, ed è diventata ormai punto di riferimento per la
palla a spicchi veneta.
Dai primi anni di CSI, all’affiliazione alla Fip avvenuta nel 1994, alla
crescita continua del movimento che ad oggi conta oltre 240 tesserati,
suddivisi nelle varie categorie (serie C, giovanili e minibasket).

“Stiamo preparando un grande evento di 3 giorni, 8/9/10 Giugno – afferma con orgoglio Adriano Roselli, deus ex-machina del club – per celebrare questo importante anniversario e per chiudere questa stagione sportiva che ha portato grandi risultati. Un comitato organizzativo è al lavoro per predisporre i
dettagli dell’avvenimento, che dovrà ricordare il passato ma anche saper
guardare al futuro”.
“Arilica Basket non è una semplice associazione, ma crediamo sia diventata una sorta di istituzione sportiva a Peschiera, dove le famiglie possono portare i loro figli a giocare, in un ambiente sano, senza isterismi, dove si cerca di trasmettere ai ragazzi l’educazione dello sport. In questi lunghi 20 anni quasi 1.500 tra ragazzi e ragazze hanno indossato la casacca dell’Arilica”.

Il programma prevede amichevoli con le squadre Under 13 vs Aquile Trento, Under 14 vs Charly Merano, Under 17 vs Centrale del Latte Brescia nella giornata di venerdì 8, poi sabato 9 sera la grande festa celebrativa dei vent’anni con la carrellata di ricordi, aneddoti, filmati, premiazioni di giocatori e allenatori, e a seguire grande cena sotto le stelle. Domenica 10 alla mattina festa del minibasket con premiazioni degli atleti, pranzo e poi estrazione della lotteria del Ventennale, nel pomeriggio amichevoli con gruppi Esordienti maschili e femminili contro Charly Merano. La preparazione dell’evento potrà essere seguita sul web al sito www.arilicabasket.it, e anche su facebook, nello spazio “Vent’anni di Arilica” dove sono stati già registrati oltre 300 atleti che hanno partecipato a vario titolo negli anni alle attività.

La stagione del ventennale si sta connotando di risultati di grande prestigio per le formazioni Arilica Basket: mentre la prima squadra in serie C sta cercando punti salvezza per confermare la categoria, 7 squadre giovanili su 8 sono entrate nelle finali provinciali. L’Under 17 oltre al titolo provinciale ha vinto il titolo regionale con un cammino di 33 vittorie su 33 gare disputate. L’Under 14 ha conseguito il titolo provinciale e prova ad entrare nelle final four regionali. L’Under 13 è arrivata terza ed ha guadagnato l’accesso alle finali regionali. Gli Esordienti maschili hanno terminato al 4° posto mentre il gruppo delle Esordienti Femminili sono arrivate seconde. Gli Aquilotti e Scoiattoli hanno vinto il titolo provinciale.

Andrea Etrari