Promo VE Smaltite le eccedenze pasquali!?!?

12 aprile 2012
Logo Promo VE

Presto vedremo chi avrà risentito maggiormente della sosta pasquale e di tutte le sue cibarie…..ma rituffiamoci nella cara Promozione veneziana guardando alla settimana scorsa e ai suoi risultati. Partiamo dalla capolista che quanto mai irraggiungibile in cima alla classifica si abbatte sul Riviera di coach Greco che a fine match cede con 23pt di scarto. Dietro ai verdi distaccati di 6 lunghezze troviamo la Fiamma che annienta Noale con un punteggio davvero pesante, un 88-45 che forse punisce eccessivamente il team di coach De Zorzi alla quarta sconfitta su altrettanti match in questa seconda fase. La sorpresa di questa prima giornata di ritorno però potrebbe essere la debacle di Eraclea che fa trovare la prima vittoria alla capolista del girone A, il Leoncino ribalta anche il gap negativo dell’andata puntando forse ad una differenza canestri che dovrebbe prima passare per le due giornate finali. Giornate che ‘regaleranno’ a Libralato e compagni niente meno che la Fiamma(4-0 nella seconda fase) in casa e la capolista in terra nemica. Eraclea invece ospiterà il Riviera ed andrà a Noale, decisamente più in discesa per riuscire a conservare la terza piazza. Noale in situazione proibitiva ha sulla sua strada l’Alvisiana e la trasferta ad Eraclea appunto per ribaltare pure un -14.
Decisamente più intrigante la situazione nel girone D dove il B.I.G. (4-0) di Indelicato pare inarrestabile, ultima vittima lo Jesolo di Tegon che mette 24 punti a referto oltre i 15 di Lucchetta che non bastano però a sopperire all’assenza di Teso, sono Cedolini con 20pt e Zangrando 13pt con 4 triple i mattatori del match che porta in alto la compagine di Caltana. A far compagnia a quest’ultima a 10pt ci sono B.C. Mestre e Virtus Venezia. La prima ha la meglio sul Marco e Todaro che perde contatto a metà match senza più riuscire a riaprire la partita, la Virtus Venezia riesce ad avere la meglio sul Martellago sul finire della terza frazione per poi prendere il largo nell’ultima.
Tutto si deciderà quindi nelle ultime giornate e le combinazioni possibili sono svariate, basti pensare che l’andata delle 3 sfide che si giocheranno in settimana sono finite con un gap di 3 (BIG-Martellago 61-58) e 5 punti (Virtus -M&T 62-67) mentre il gap maggiore c’era nella sfida che aveva visto lo Jesolo vincere a Favaro per 70-54…in assoluto il risultato più a sorpresa. Facile pronosticare che quindi non avremo risposte definitive dalla prossima giornata riguardo le due posizioni che regaleranno l’accesso ai playoff. Proprio la squadra di Xalle con due vittorie potrebbe ancora aggrapparsi al sogno 7° o 8° posto mentre per Jesolo anche 4pt facilmente non porterebbero a niente.

Saluti da DanPet
da www.samulisa.it