Promo VI Debacle Montebello. Concordia ringrazia e si accomoda sul secondo gradino.

9 febbraio 2012 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo Promo VI

Si sa, il turno infrasettimanale è sempre insidioso e riserva sorprese, ma lo scivolone interno dell’inseguitrice Montebello (18 punti) in casa con il Bolzano è proprio di quelli che non ti aspetti. In attesa di maggiori info sulla gara, la squadra condotta da coach Palatini, che si dimostra scricchiolante fra le mura amiche (entro cui sono arrivate 4 delle 5 sconfitte), cede di 3 punti la partita al fanalino Bolzano (4pt) e il 2° posto solitario al Concordia Schio, che con un ottimo 56% da due (Gramola 16 con il 60%) travolge facile la penultima Valchiampo (6pt), scappando fin dal primo quarto.
In testa al podio non è certo una novità troviamo ancorato il Leobasket (28pt), che pure fatica nel campo di un combattivo Araceli, che guida per i primi 15 minuti. Rigozzo (13) guida i padroni di casa nello scoring, ma devono arrendersi al solito Battocchia (20) che 4 giocatori in doppia cifra per gli imbattuti (..e imbattibili?) di coach Perrotta.
Giù dal podio a quota 16 troviamo appunto l’Araceli insieme a Malo e Rosà. Mentre i primi proseguono la cavalcata per un posto ai playoff privilegiato grazie alla 6a vittoria in scia, questa volta esterna in quel di Marano Vicentino (12pt), i secondi attendono il probabile 0-20 a favore nel campo del Povolaro (14pt); in casa del Net1 infatti non si è giocato causa non funzionamento della console del tabellone elettronico e la contemporanea mancanza attrezzature di riserva, prevista da regolamento, che perviene al palasport una decina di minuti dopo le 21, ora di inizio della gara. Molto il rammarico per i padroni di casa, espressa per iscritto da un comunicato del loro capitano Scalchi che trovate disponibile a questo link . La compagine di coach Bortoli si riprende però in fretta e si rifà subito contro il Brendola nell’anticipo della 2a di ritorno. Brendola (6pt) alla 5a sconfitta in fila, avendo perso anche l’anticipo della scorsa settimana ospitando l’Angarano (10pt) che, in una partita decisamente poco piacevole, manda a referto 9 giocatori su 10 anche se nessuno in doppia cifra.
Una ritrovata Argine è brava ad espugnare il campo dell’Isola 91 e a raggiungere proprio gli isolani a quota 14 in classifica e in pieno combattimento per un posto ai playoff, nella speranza soprattutto di non affrontare subito il Leobasket.