Leoncino vincitore del Torneo "Don Marzari" di Trieste. Antonini completa il roster dell'U15

30 agosto 2011 AUTORE: tnt
Leoncino_VincitoriTS-2011-08-30.jpg

Dopo aver vinto i tornei “Città di Marostica” ed il “Leoncino”, i ragazzi del 2000 guidati da Nicolò e Mauro Busato vincono anche la 18^ edizione del Torneo “Don Marzari” di Trieste. Per l’occasione la squadra era guidata dagli istruttori Gilberto Colombo e Nicolò Busato e composta anche da 5 ragazzi del 2001.
Piuttosto agevoli le vittorie in girone con San Vito (Ts) e Patavium Petrarca (Pd); tiratissimo il quarto di finale con gli amici del Campus Varese. Molto più agevole la semifinale con Porto San Giorgio.
E’ stata la finale contro la selezione 2000 del PSG, l’autentico capolavoro dei ragazzi e del loro coach. Una finale iniziata all’aperto, ma sospesa a metà del primo quarto sul punteggio di 11-10 per un violento temporale. La finalissima è proseguita in palestra, dove i ragazzi sono stati bravissimi a non perdere la concentrazione e vincere la partita con il punteggio finale di 53-35.
Roster: BUSA’ Marco, BUSATTO Alberto, GASTALDELLO Giacomo, MARTINOVICH Matteo, NORDIO Matteo, PITTERI Alessandro, ZECCHIN Lorenzo, BUOGO Nicolò, PETRALIA Marco, PISTOLATO Riccardo, POVELATO Giacomo, RAMPADO Marco. Istruttore Gilberto COLOMBO, Accompagnatore: Nicolò BUSATO.

Sarà Giulio Antonini, classe 1997 ad arricchire il roster dell’Under 15 Eccellenza dello Junior Basket Leoncino.
Grazie alla collaborazione con il “Nuovo Basket Aquilano”, con il quale ci stringe anche una forte amicizia “AMISTAD”, è stato possibile fargli fare questa nuova esperienza.
Al suo arrivo a Mestre Giulio ha espresso subito il suo entusiasmo, dichiarando che per lui la soddisfazione più grande è quella di poter riabbracciare e soprattutto giocare assieme ai suoi amici con i quali, in questi ultimi anni, ha condiviso tante esperienze, non solo sportive, ma anche di vita.