U19 TV Casier Basket Under 19 Campione Provinciale

21 aprile 2011 AUTORE: tnt
Logo U19 TV

Grazie a questa vittoria, il Casier Basket diventa campione provinciale Under 19, a soli due giorni dal medesimo titolo nella categoria Under 17.

I BiancoBlu partono subito forte, con una buona difesa e fluidità in attacco, si trovano avanti 16-5 dopo sette minuti del primo quarto. Da qui la partita ha iniziato a farsi nervosa, con l’Hesperia che non ci stava a far la comparsa, e recupera parzialmente alla prima sirena (16-11).

Nel secondo quarto i ritmi sono scesi decisamente ed è sempre il nervosismo a farla da padrone.

I ragazzi del Casier si mantengono comunque avanti nel punteggio all’intervallo lungo e vanno a riposo sul 26-19.

Il terzo periodo è sulla stessa falsa riga del secondo periodo, con l’Hesperia però che riesce ad impattare sul 31 pari all’ultimo riposo. I ragazzi di coach De Toffol son stati comunque bravi a non perdere la testa, anche se occasioni ne avrebbero avute, dimostrando quella maturazione a lungo cercata da tutto lo staff durante quest’anno; al primo vantaggio dei trevigiani (33-31) risponde subito Viale con una tripla e Marini, che si carica la squadra sulle spalle, guida il mini break decisivo che chiude di fatto la partita e può far scoppiare di gioia i tanti sostenitori accorsi sino a Montebelluna.

E grande la soddisfazione in Società per questa accoppiata di titoli (era già successo nel 2005 con le annate ’88 e ’90) ed è altrettanto grande la speranza di riaprire un ciclo vincente come lo è stato quello precedente.

I TABELLINI

Pol. Casier Basket: Montagner, Dalla Torre, Marini 18, Viale 16, Cappellazzo 6, Lamon 4, Colombo, Biadene, Toniol 2, Tronchin, Bettiol 6, Croce. All. De Toffol

US Hesperia: Cais 4, Morandin G. ne, Zampieri 4, Bordignon, Cesero 6, Motta 1, Morandin F. 10, Cuppone 7, Franzin 3, Palmieri 8, Cagnoni , Zalla 2. All. Torre

Ufficio stampa Pol. Casier Basket

da www.casierbasket.it