Dall'Orange1 Basket Bassano arriva l'ala-centro classe 2006 Sékou Diarra

20 aprile [23:17]
TheTeamRiesePioX_2024-04-20A.jpg

The Team ha il piacere di accogliere tra le sue file Sékou Diarra, ala-centro di origine maliana proveniente dall’Orange1 Basket Bassano. Approda a Riese con la formula del prestito, apportando fisicità e verticalità sull’intera front line.

Originario di Bamako, capitale del Mali, Diarra è nato l’11 aprile 2006 e vive in Italia da un paio d’anni. Entrato nell’accademia cestistica dell’Orange1 Bassano, non ha mai potuto debuttare con l’Under 19 Eccellenza a causa della rottura del crociato riportata la scorsa estate. Oltre a giocare a basket, studia all’istituto professionale Scotton di Bassano del Grappa seguendo l’indirizzo di falegnameria. Atleta strutturato in 205 centrimetri per 90 chilogrammi, è desideroso di mettere a disposizione di The Team le proprie doti fisiche e tecniche, espresse soprattutto in termini di rimbalzi e stoppate sulla metà campo difensiva.

️ Ecco le sue prime parole: “Sto recuperando pian piano dall’infortunio. Riese? Mi sono subito trovato bene con tutta la squadra”. The Team rivolge un sentito ringraziamento all’Orange1 per aver reso possibile l’operazione, agevolando le pratiche per il tesseramento.

Bienvenu!

Uff. Stampa The Team Riese Pio X