Il Derby di marca si decide al fotofinish: vince Ponzano 49-48

3 ottobre 2023
NuovaPallacanestroTreviso_2023-10-03DSC08034.jpeg

Pobozy unica in doppia cifra per le trevigiane

Il clima è stato già da campionato, il resto l’ha fatto l’atmosfera del derby. Si è conclusa con una sconfitta 49-48 la preseason di Martina Treviso, ko nel rush finale del derby contro la Posaclima Ponzano.

Un risultato figlio di una gara oggettivamente poco spettacolare, con tanti errori da una parte e dall’altra figli del periodo di preparazione e della tensione che non manca anche nei derby dove la vittoria fa solo morale.

Più divertente e interessante il primo tempo, iniziato alla grande da Ponzano con una raffica di triple che permettono alle biancoverdi di arrivare sul 23-17. Nel secondo quarto però lo spartito cambia musica e Treviso piazza uno 0-11 di parziale che ribalta l’inerzia della sfida con quattro bombe che valgono il 27-33.

Nel secondo tempo i grandi protagonisti sono i tanti errori al tiro e non solo delle due squadre: Ponzano riesce a ricucire lo strappo alzando l’intensità difensiva e mandando fuori giri l’attacco di Treviso, infastidito dalla fisicità delle ponzanesi. È l’ex Volpato a segnare i canestri del sorpasso, con la gara che arriva all’ultimo giro di lancette con Pobozy a griffare il 48-48. Nella bagarre finale la spunta Ponzano.

Dalla prossima settimana però s’inizia a fare sul serio e anche una partita di questo tipo può insegnare moltissimo alle ragazze di coach Matassini, che ha potuto schierare per la prima volta Ashley Egwoh.

POSACLIMA PONZANOMARTINA TREVISO 48-49

Treviso: Amabiglia 6, Da Pozzo 6, Gini 3, Moretti 4, Perini 8, Pobozy 12, Vespignani 6, Zagni 3, Egwoh 2. All. Matassini

Ufficio Comunicazione NPT