Mantova vince il secondo scrimmage della stagione, Martina Treviso manda segnali di crescita

11 settembre 2023
Mantova vince il secondo scrimmage della stagione, Martina Treviso manda segnali di crescita

Trevigiane senza Lalic ed Egwoh

Va a Mantova la vittoria della seconda amichevole preseason di Martina Treviso. Le lombarde si sono imposte 62-52 al termine dei quattro quarti disputati e in cui il risultato è stato sempre resettato.

Treviso arrivava allo scrimmage non in perfette condizioni: Lalic rimasta a casa, Egwoh presente ma non disponibile, Perini all’esordio.

Per due quarti la gara si gioca sui binari dell’equilibrio, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo: 16-13 alla prima sirena, 10-13 alla seconda e di fatto perfetta parità all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto arriva l’allungo delle padroni di casa che trovano il canestro con continuità e piazzano il 21-11 che di fatto diventa decisivo per la vittoria finale.

“Nonostante i problemi che abbiamo avuto in questa settimana – il commento di coach Matassini – ho visto degli interessanti progressi da parte della squadra. Peccato per le percentuali al tiro che sono state molto basse, sia al tiro da tre (3/20) che ai tiri liberi (12/21). Ma siamo in piena preparazione e non ancora al completo”.

Alla fine dei 40 minuti questo il tabellino delle trevigiane:

MARTINA TREVISO: Amabiglia 11, Vespignani 11, Pobozy 8, Perini 6, Gini 6, Moretti 6, Da Pozzo 4, Zagni, Paoletti, Egwoh NE.

Ufficio Comunicazione NPT