Benvenuto Agustin Ambrosino. Viene dall'Argentina l'ultimo tassello della Calorflex Oderzo Basket

14 agosto 2023
Benvenuto Agustin Ambrosino. Viene dall

Agustin Antonio Ambrosino Noriega, ala forte di 203 centimetri, nato a Cordoba il 10 agosto 1990 è un nuovo giocatore della Calorflex Oderzo Basket.
Dopo l’esperienza nei college americani, Ambrosino gioca nella massima serie argentina, per poi passare al Gandia in Spagna e al Calero in Bolivia. La sua prima esperienza italiana arriva nella stagione 2017/18 nel Nuovo Basket Sora. Da lì il ritorno in Sudamerica tra Bolivia, Argentina e Brasile prima di rientrare in Italia nelle due ultime stagioni dove si accasa al Valdiceppo Basket (Perugia) in C Gold, chiudendo con 17 e 15 punti di media.
Ecco cosa dice di lui il DS Cimitan: ”un giocatore fisico, dotato anche di buonissima tecnica, ottimo realizzatore e buon rimbalzista. Il giocatore più completo tra i tanti che abbiamo visionato in questo periodo. Su di lui abbiamo anche ottimi feedback caratteriali. Un ragazzo che si fa voler bene, umile e disponibile. Crediamo sia la pedina giusta per completare un rooster che secondo noi può competere con tutte le altre formazioni”.
Benvenuto Agustin!

Uff. Stampa Basket Oderzo