Ecco Davide Guazzotti, un nuovo bellunese alla Vigor

10 agosto 2023 AUTORE: catta
Ecco Davide Guazzotti, un nuovo bellunese alla Vigor

Viene dal Valbelluna, ma non ha il fisico di un “tagliaboschi”. Niente a che vedere con alcuni suoi “stagni” predecessori come Luca Fant, Giorgio Bristot o Matteo Solfa. Fisicamente più vicino ad Alberto Casagrande forse, ma con qualche chilo in meno.
E chissà cosa gli avrà raccontato il nostro amico Bighouse a proposito della famiglia Vigor.
Oppure Andrea Florian, altro vecchio frequentatore di via Filzi esportato invece tra i monti.
Se Davide Guazzotti ha accettato la nostra proposta, però, vuol dire che le info ricevute erano tutt’altro che negative!

Insomma, dopo un paio d’anni a dividersi tra la serie D nella sua Belluno e la B a San Vendemiano, questa giovane guardia del 2004 ha scelto Conegliano come rampa di lancio.

Come detto Davide non ha un fisico da gladiatore, ma ha imparato a fare di necessità virtù sviluppando comunque caratteristiche cestisticamente rilevanti. Le basi a Treviso, poi la crescita fino all’inserimento a roster con la Rucker. Atleta dinamico, tecnicamente dotato, porterà una buona dote realizzativa e fastidiose, per gli avversari, doti difensive.

Come il suo nuovo compagno e pari età Bandiera, nello scorso campionato di D ha veleggiato con un fatturato in doppia cifra risultando un componente importante della banda di coach Geromel nonostante una presenza non costante. E siamo certi che anche Fabrizio ed il suo assistente Billy Idolo siano stati determinanti alla crescita del ragazzo. Per non parlare di Marco Mian ed il suo staff.

Ma ora la palla passa in mano a Fuser, Guzzonato e Sanson e siamo a pronti a scommettere anche su di lui. Gioventù pronta a sbocciare! Gioventù al potere, come sempre, più di sempre!

Benvenuto Davide!

Forza Vigor!

Marco Breda