Grazie fioi!

2 agosto 2023 AUTORE: catta
Grazie fioi!

Tra le poche certezze della vita e dello sport c‘è il momento dei saluti. Puntualmente, ogni estate, giorno prima o giorno dopo, insieme alle zanzare arriva il basket mercato. E non è mai semplice salutare ragazzi che per una, due o ancora più stagioni hanno sudato per la nostra maglia. Partiamo infatti dal presupposto che tutti abbiano dato il massimo, che tutti in qualche modo siano riusciti ad entrare nei nostri cuori. Non solo come atleti, prima di tutto come persone.

Siamo dunque qui a congedarci con sette fioi, che come i loro predecessori sempre rimarranno Fioi dea Vigor!

I due giovanotti, arrivati a farsi le ossa da TVB ed Oderzo, Alessandro Buzzavo e Tommaso Ongaro.

I giovani ma ormai esperti Pietro Balzano, Alberto Bariviera, Luca D’Este e Marco Moro. Ed infine, col cuore un po’ più in gola (ma non ce ne voglia nessuno), Tommaso Tintinaglia.

Per quest’ultimo va spesa qualche parola. Non è arrivata nessuna offerta irrinunciabile, né dall’Arabia né dalla B, ma seguirà semplicemente il suo percorso di studi che lo porterà ad allontanarsi da Conegliano. Una scelta di vita, non sportiva. Una scelta saggia, che va incoraggiata e che Tommy affronterà senza dubbio al meglio!

Indipendentemente da dove li porterà la strada, facciamo ad ognuno di loro il nostro più grande “in bocca al lupo”! Ringraziandoli, ringraziandovi ancora una volta per ogni minuto di basket e non che abbiamo potuto condividere insieme.

Forza fioi!

E sempre forza Vigor!

Marco Breda