Treviso, esordio contro Umbertide al PalaPascale

31 luglio 2023
Treviso, esordio contro Umbertide al PalaPascale

Calendario 2023/2024: esordio con Umbertide il 7 ottobre al Palapascale.

La LegaBasket Femminile ha ufficializzato il calendario 2023/2024 del campionato di serie A2 femminile. La Nuova Pallacanestro Treviso, inserita nel girone B, debutterà in casa il 7 ottobre sfidando una delle novità di questa stagione, la Pall. Umbertide.

Sarà un’annata caratterizzata da tanti derby vista la presenza di ben sei squadre della nostra regione. Per Npt i primi incroci in salsa veneta saranno il 15 ottobre con Vicenza, poi il 28 il derby con Ponzano, il 25 novembre contro la neopromossa Rovigo e il 16 dicembre contro l’altra new entry, il Thermal Abano. Infine il 6 gennaio si chiuderà il girone d’andata contro Alpo.

Il campionato osserverà la pausa natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio, tornando in campo per il turno dell’Epifania che chiuderà il girone d’andata e definirà dunque le otto partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia. Successivamente, solo uno stop della regular season, nel weekend del 9-10 marzo. Contemporaneità per l’ultima giornata: il Girone A chiuderà il campionato domenica 21 aprile, il Girone B sabato 20 aprile.

IL COMMENTO

“Personalmente ritrovo l’A2 ripartendo subito contro l’ultima avversaria della finale di due anni fa vinta con Valdarno – dice coach Alberto Matassini – Umbertide è squadra solida e ben allenata, il loro punto di forza è la continuità e questo le rende ancora più pericolose per un esordio. Dal canto nostro giocheremo in casa e sono certo che anche loro avranno le loro preoccupazioni a dover iniziare con noi. Sará subito una grande partita e dovremo lavorare sodo per arrivare pronte. Le prime due trasferte saranno venete (Vicenza e Ponzano) e ci porteranno alla sfida casalinga contro una delle candidate alla promozione, Udine. Curiositá, come lo scorso anno chiuderemo il girone con Alpo, l’altra grande favorita per l’A1. La nostra corsa ai playoff oggi ha un tragitto, ora sta a noi percorrerlo nel miglior modo possibile“.

Ufficio Comunicazione NPT