Anche senza scendere in campo, la Pettenon Cosmetics festeggia la matematica salvezza!

1 maggio 2023
Anche senza scendere in campo, la Pettenon Cosmetics festeggia la matematica salvezza!

Fine settimana con un’emozione particolare per la Pettenon Cosmetics San Martino, che pur non scendendo in campo può festeggiare un importante traguardo: le Lupe di coach Tomei sono infatti matematicamente salve!

Questo grazie al successo ottenuto domenica sera dalla Melsped Padova su Cussignacco: un risultato che, a due giornate dal termine, dà alle giallonere la certezza di chiudere il girone Argento di Serie B al primo o al secondo posto, proprio in compagnia delle cugine padovane. Questo significa salvezza diretta, mentre per le squadre che seguono ci sarà un ulteriore step coi play out, ad eccezione delle ultime due che retrocederanno direttamente.

Ricordiamo che nel fine settimana la Pettenon Cosmetics non è scesa in campo perché aveva anticipato al 15 aprile la sfida sul parquet di Casarsa, dove è arrivata una bella vittoria: attualmente le Lupe sono in serie positiva da otto gare, e sono 6 su 6 da quando è iniziata la seconda fase. Dopo le sconfitte del fine settimana di Cussignacco e Junior San Marco, l’unica squadra che ancora può raggiungere il secondo posto è proprio Casarsa, ma il 2-0 negli scontri diretti mette al sicuro Frigo e compagne.

Restano ancora due partite prima di chiudere la stagione: la prima si giocherà sabato alle 19.00 a San Martino di Lupari, contro il fanalino di coda Trieste, mentre l’ultima sarà a Cussignacco il 13 maggio. Nel frattempo il gruppo di coach Tomei potrà concentrare i propri sforzi sul campionato Under 19: nel pomeriggio le giallonere sono arrivate a Sora, in provincia di Frosinone, dove da lunedì a mercoledì saranno impegnate per il Concentramento Interzona che mette in palio un posto per la Finale Nazionale di San Martino di Lupari.

Ufficio Stampa Lupebasket