La Virtus Venezia si aggiudica il torneo di Cesenatico U15

22 aprile 2022
La Virtus Venezia si aggiudica il torneo di Cesenatico U15

Virtus Venezia conquista il 22º Torneo Internazionale di Basket, tenutosi dal 16 al 19 aprile all’Eurocamp di Cesenatico, portando in finale entrambe le proprie compagini giovanili iscritte alla manifestazione: l’Under 13 Elite (classe 2009/2010) e l’Under 15 Gold (classe 2007).
Mentre i più piccoli hanno dovuto arrendersi per 57-62 contro l’Olimpia Legnaia Firenze, i più grandi hanno invece avuto la meglio per 92-77 sempre contro la suddetta società fiorentina, accaparrandosi la coppa del 1º posto e coronando così un torneo giocato alla grande, aperto, peraltro, anche a squadre militanti in categoria Eccellenza.
Ciliegina sulla torta il premio di miglior giocatore (MVP) conferito all’U15 Marco Gasparoni, autore di 23 e 30 punti, rispettivamente in semifinale e finale.
Virtus si conferma così un’importante e dinamica società di basket giovanile della Venezia insulare, ponendosi quale punto di riferimento di quelle tante famiglie residenti che considerano, a ragione, lo sport quale elemento essenziale per la crescita e formazione, anche caratteriale, dei propri figli.

__Andrea Etrari __