Under 19 Elite: Montecchio fa suo il derby con Vicenza

18 febbraio 2022 AUTORE: mecu
UNDER 19 ELITE

Bella affermazione per l’Under 19 del Montecchio contro le pari età dell’AS Vicenza.
Partenza sprint per le ragazze di Coach Nardon, che grazie al Pressing a tutto campo mettono in difficoltà le portatrici di palla ospiti e vanno subito sul +10; Vicenza sistema le cose passando alla difesa a  zona e co Bellon ( 17 punti alla fine per lei) riesce a limitare i danni con il Primo Quarto che si chiude sul 20-15.
Seconda frazione più equilibrata con Montecchio che incontra qualche difficoltà di troppo in attacco, ma grazie soprattutto alle iniziative di Longhi ( 18 punti, 6 recuperi e  8 rimbalzi per lei) e di Baron ( 24 punti, 5 recuperi e 16 rimbalzi), riesc a rimanere in carreggiata chiudendo la frazione sul 36-29.
Ancora equilibrio nel terzo Quarto, caratterizzato da basse percentuali al tiro da entrambe le parti; Varalta (10 punti e 11 rimbalzi) lotta come una leonessa ben coadiuvata da Bisognin ( 9 rimbalzi per lei), ormai una garanzia nella fase difensiva. Si chiude la frazione sul 49 a 41 con Vicenza che da l’impressione di potersela giocare fino alla fine.
La 4° frazione vede Vicenza avvicinarsi pericolosamente, ma una bomba di Anselmi sveglia il Montecchio che, grazie nuovamente al pressing sui portatori di palla, piazza un break decisivo e arriva fino al + 19 , per poi chiudere sul 69 a 55.
BASKET MONTECCHIO MAGG. : CASE, BISOGNIN 2, SACCARDO 2, PARLATO 2, VARALTA 10, ANSELMI 5, FRACARO 2, FACCHINETTI 4, LONGHI 18, CERISE, BARON 24. ALL.RE NARDON S. , VICE ALL.RE MERCADANTE E..
T/L: 4/7