Domato l’Orso, il Drago rimane a galla

22 novembre 2021 AUTORE: costoff
Logo Basket Peschiera del Garda

Si ma che fatica …
Bella serata in riva al Garda clima amichevole condito da singolare fair play dei dirigenti con tanto di scambio presenti e foto ricordo, da sottolineare anche l’ottimo comportamento di tutto il pubblico sulle gradinate rispettante le normative anti Covid imposte.
Ma ora si fa sul serio, pronti via “ nuestro gaucho” Tomas attacca in discesa con fallo subito ed il primo punto realizzato nei primi secondi.
Liscia di Babic in difesa e subito suo pronto riscatto con gancio in area e due centri a referto, arriviamo 9-1 in quattro minuti.
Pescato in angolo il Paroni inizia una proficua serie di centri da tre, palla rubata di Facin a centro campo e chiude il quarto, che volere di più.
Continua il secondo quarto con qualche sbavatura, ma prosegue la striscia di centri dal campo, il buon movimento di palla apre le maglie difensive dei Bears per arrivare all’intervallo lungo con un 47-27 a favore dei locali.
Già il presidente del Peschiera calcola l’esborso per le pizze che dovrà offrire ai suoi…
Ma in suo aiuto tornano gli orsi di Bussolengo quali fossero parenti del Bear di Revenant ( ? ), che iniziano un terzo quarto come lanciati in una discesa irrefrenata dominando la frazione con merito ed energia ritrovata, palle perse falli in difesa e canestro che rifiuta il pallone dipingono un Peschiera senza concentrazione o rientrato rilassato dal margine iniziale.
Bravi e determinati i Bears costringono coach De Rossi ad un time out rifiatante, per andare a conclusione del quarto punto su punto con ancora un + 10 per i locali.
Ultimi dieci minuti con botta e risposta di centri da tre, a quattro minuti ricuciono il divario gli ospiti sfruttando imprecisione falli e forse un calo fisico dei lacustri, sostituzioni dell’ultima chance fanno reagire in scioltezza Peschiera che con l’esperienza dei senior tiene gli avversari a meno otto.
Forse la più bella partita che si è vista questo campionato al nostro palazzetto, con sicuro merito degli avversari che non hanno mai mollato ed impegnato la capolista per i quaranta minuti ed i padroni di casa con il merito comunque di una prestazione positiva ed allora …..
….. BIRRETTA PER TUTTI …..