Aria nuova in casa Velcofin Interlock

11 agosto 2020
Aria nuova in casa Velcofin Interlock

Alla guida della Velcofin Interlocks è stato confermato coach Claudio Rebellato che quest’anno avrà il vantaggio di poter pianificare la preparazione e un intero campionato.

Il primo nuovo volto in casa Velcofin Interlocks è quello di Gisel Beatriz Villaruel, guardia italo-argentina di 26 anni.
Lo scorso anno a Marghera, Gisel è stata la seconda realizzatrice di tutta la serie A2.

La Velcofin Interlocks aggiunge forza e talento al suo attacco con la guardia Maria Lazzaro!
Classe ’96, Maria proviene dal Montecatini con cui a disputato una media di 27’ a partita mettendo a segno 8,3 punti.

Il terzo colpo è Angelica Tibè, classe ’96, centro-ala di 184 centimetri dalla grande personalità sia in campo che all’interno dello spogliatoio!
Cresciuta nelle giovanili di Costa Masnaga con cui ha conquistato la promozione in A1 nel campionato 2018/2019, nell’ultima stagione ha giocato in Sardegna al San Salvatore Selargius!
Venti partite, 127 punti,57% al tiro da due, 135 rimbalzi: questi i suoi numeri nell’ultimo anno.

Claudia Gobbo, classe 1998, cm 182, ala–centro nata a Treviso, è il quarto arrivo in casa Velcofin Interlocks
Claudia lo scorso anno ha giocato in Spagna per motivi di studio con Lima Horta di Barcellona, arrivando quarta nel campionato di A2, seconda nella Coppa Catalana.
L’atleta ha iniziato e sviluppato la sua carriera interamente nel Ponzano con cui ha esordito in serie B nel 2013-14 e sfiorato la promozione in A2 nel 2016-17 per poi conquistarla l’anno successivo.
Giocatrice duttile e molto veloce, Claudia ha doti atletiche notevoli.

Il quinto volto nuovo si chiama Elena Vella
Classe 2000, alta cm 175, Elena ricoprirà il ruolo di play-guardia portando così la nuova formazione di coach Claudio Rebellato ad essere quasi completa.
Nata ad Erice, ha mosso i primi passi a Priolo, ha vestito la maglia della Stella Azzurra Roma e giocato a Latina in serie B.
L’ha voluta Battipaglia dove ha esordito nella massima serie mentre l’ultimo biennio l’ha trascorso a Udine.
Esordisce in maglia azzura nell’under 15 al Trofeo dell’Amicizia. Poi conquista la medaglia di bronzo agli Europei under 16 in Portogallo; con l’under 17 partecipa ai Mondiali vincendo una prestigiosa medaglia d’argento a Saragozza. La play siciliana ha inoltre collezionato 18 presenze agli europei U18.

Francesca Tagliapietra ha scelto la Velcofin Interlocks per ripartire!
Figlia d’arte di Lia Zenere, Francesca torna in Italia dopo 4 anni negli Stati Uniti.
La giocatrice thienese, aveva ripreso a giocare a Marano dopo un anno e mezzo di stop a causa della rottura del tendine d’Achille; poi ci ha pensato il Covid a boccare la sua voglia di stare in campo.
La società è felice di dare la possibilità di riscatto a Francesca dopo un periodo difficile.

Uff. Stampa Vicenza Basket Femminile