ASD BASKET SAN GIUSEPPE Comunicazione del Direttivo

15 luglio 2020 AUTORE: franko54
Logo Basket San Giuseppe

Il Basket San Giuseppe rialza il sipario sulla stagione 2020/2021 dopo lo stop dovuto al Covid19. Il gruppo dirigente, in modalità smart-working, ha identificato le linee guida della nuova stagione che si presenta, nel momento in cui si scrive, ancora velata dalle incognite dell’epidemia.
C’è grande entusiasmo attorno alla nuova programmazione definita in pieno lock-down, ed ora tutti vogliono che l’avventura inizi presto. Nei primi allenamenti si respira una buona aria e c’è voglia di fare gruppo e di divertirsi. Anche per quest’anno il BSG si presenta ai blocchi di partenza con un gran bel numero di ragazzi, una compagine dirigenziale ampliata ed un team di allenatori affiatato e motivato, prova tangibile della bontà del progetto e di quanto questa storica società sia più viva che mai.
ln un momento difficile, a livello planetario, si richiedeva prima di ogni altra strategia una scelta che rafforzasse lo spirito di amicizia, solidarietà e sportività. Per questo sarà il giovane vivaio del SanGiuseppe a tenere alto l’onore della prima squadra nel campionato di Promozione Maschile. Alla guida, coach Riello, che oltre ad aver sposato il progetto ne è stato tra gli ideatori. Le parole ricorrenti emerse durante le lunghe telefonate per programmare la stagione sono state: lealtà, senso delle regole, impegno, divertimento, spirito di gruppo e senso di appartenenza. Ecco perché, all’unanimità il consiglio direttivo ha deciso di puntare sul più importante patrimonio della società stessa, i nostri ragazzi, cresciuti nelle giovanili del BSG e naturali portavoce dei sopracitati valori.
La seconda squadra si iscriverà per la prima volta al campionato UISP, ormai cresciuto di livello e capace di esprimere un tasso tecnico simile o addirittura superiore alla Prima Divisione. Questo permetterà l’interscambio di giocatori tra le due categorie stimolando una sana competizione tra i giovani emergenti e darà ai ragazzi e a coach Franco Riello la possibilità di effettuare allenamenti condivisi ad elevato tasso tecnico. Particolare attenzione verrà data alla preparazione atletica estesa a tutte le categorie; per questo importante compito, che dopo lo stop forzato sarà ancora più strategico, è stata riconfermata la brava e professionalmente qualificata Vittoria Shulpina.
Il settore giovanile è in fermento e vedrà la partecipazione di ben tre squadre con la maglia del BSG: Under18, Under16 e Under14. Il Minibasket – settore strategico per garantire la continuità negli anni a venire – che viene costantemente seguito ed alimentato con nuovi iscritti dal fondatore della società, Francesco Cozzolino, vedrà sempre tre squadre scendere in campo nella prossima stagione: Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti.
I gruppi da gestire saranno quindi 8, un numero importante che richiede l’impegno e la collaborazione dei dirigenti, di tutti i nostri tifosi e in primis dei i genitori dei nostri ragazzi ai quali va il ringraziamento di tutta la Dirigenza per la fiducia che continuano a riporre nella nostra Associazione.
Con l’augurio che possa essere un anno ricco di soddisfazioni e che il sorriso spensierato dei nostri ragazzi ritorni finalmente a percorrere i corridoi del “Palacolombo”.

I nostri migliori saluti
Il Consiglio Direttivo
Basket San Giuseppe