Affidata a Fabio Bon la panchina della Prima squadra dell’ Olimpia Giorgione Basket

Logo Olimpia GB

L’Olimpia GB è lieta di annunciare che Fabio Bon sarà l’allenatore della prima squadra nella stagione sportiva 2019/2020. Partirà da lui il nuovo progetto fortemente incentrato sui giovani.
Il nuovo tecnico biancorosoo conosce già la categoria in quanto nella passata stagione ha guidato alla vittoria del campionato il Marcon nostra ostica avversaria. Fabio classe 1965, e’ nella pallacanestro dal 1970 anno in cui mette piede in palestra come giocatore alla gloriosa “Pallacanestro Favaro”. Da giocatore si è tolto più di qualche soddisfazione giocando in un settore giovanile di ottimo livello e poi da senior vince una storica promozione in serie D con l’allora “hollywood Salzano”.
Allenatore di grande esperienza, carismatico e grintoso capace di trasmettere valori e tecnica a giocatori di tutte le età; plurititolato, in 17 stagioni allena oltre 30 gruppi di ogni categoria giovanile e senior fino alla serie D (con esperienze di assistente in serie C), inizia la sua carriera a Salzano poi Noale; Martellago con la categoria 1993 u15 e 17 vince il trofeo provinciale e da assistente in promozione escono in semifinale; Scorzè con le annate 1997 e 1998 secondo classificato u13 e 14; Basket Mestre nell’anno della rifondazione arrivando 4° classificato con un gruppo di soli 8 elementi in u17 provinciale; di nuovo molti anni a Salzano dove con la squadra 2000 è campione provinciale u14 successivamente campione regionale con la stessa squadra e vincitore del trofeo u15 elite l’anno successivo come prima classificata, sempre a Salzano nella stagione 2016/2017 sfiora con l’U20 Gold il titolo regionale, con la serie D da assistente ottiene la salvezza; a Paese con un gruppo completamente sotto età di uno/due anni arriva secondo classificato e guida alcune panchine in serie D; Marcon la scorsa stagione dove vince un campionato (27 vittorie e solo 3 sconfitte) con un gruppo molto giovane. A lui oltre alla prima squadra verrà affidato l’U18 GOLD, gruppo di punta della nostra società che siamo sicuri saprà ottimamente premiare e valorizzare chi si dedica con passione ed impegno per migliorare.

A Fabio tutta la dirigenza Olimpia e tutto lo staff tecnico fanno un enorme in bocca al lupo per
un’ altra stagione emozionate e ricca di soddisfazioni.

Uff. Stampa Olimpia GB Castelfranco V.to

9 agosto [12:45]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube