Altra pesante tegola in casa Lupebasket, rottura del crociato anche per Chiara Meroi

Altra pesante tegola in casa Lupebasket, rottura del crociato anche per Chiara Meroi

Se la fortuna è cieca, si dice purtroppo che la sfortuna ci veda invece benissimo. E in questo caso la sfortuna si è accanita ancora contro le Lupe, che poche settimane dopo Caterina Dotto perdono anche Chiara Meroi per lo stesso tipo di infortunio. Rottura pressoché completa del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: questa l’infausta diagnosi della risonanza magnetica svolta dalla sfortunatissima giocatrice classe 2001.

Meroi, che fa parte del giro della prima squadra e con il Fila aveva disputato un buon precampionato, esordendo qualche settimana fa in A1 a soli 17 anni, si era infortunata nel corso della sfida di A2 di domenica scorsa tra Fanola San Martino e Parking Graf Crema. E proprio del Fanola, oltre che dell’Under 18 giallonera, era stata fino ad oggi uno dei punti di forza. Nei prossimi giorni sarà valutato anche per lei il miglior percorso di operazione e recupero, che dopo l’inevitabile lungo stop la porterà – ne siamo sicuri – a tornare in campo più forte di prima. In bocca al lupo Chiara, ti staremo sempre vicini!

E un nuovo in bocca al lupo lo facciamo anche a Caterina Dotto, che giovedì a Bologna sarà operata proprio al ginocchio infortunato dall’equipe del Dottor Nicola Starnella.

Per finire, buone notizie arrivano per fortuna da Beatrice Baldi, anche lei uscita anzitempo dalla sfida di A2 tra Fanola e Crema per aver sbattuto la testa sul parquet. Gli esami hanno dato esito confortante, Beatrice già nei giorni scorsi è tornata a casa dall’ospedale e presto potremo rivederla in campo.

Ufficio Stampa Lupebasket

15 novembre [12:23]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube