Dalla C Gold arriva Franz D'Onofrio

5 febbraio 2018
Dalla C Gold arriva Franz D

La Pallacanestro San Bonifacio inserisce nella rosa della prima squadra di serie D Francesco D’Onofrio. 45 anni brillantemente portati, ruolo ala forte, D’Onofrio vanta una lunga carriera cominciata nelle giovanili di Milano e proseguita da professionista in serie B e nell’allora Dna (l’attuale A2) con Matera, ma in precedenza anche a Giulianova, Caserta, Atri, Bassano, Cosenza, Iglesias, Elmas, quindi a Marostica in serie B, Castel San Pietro Terme, alla Pallacanestro Mantovana, per far ritorno in Veneto a Cittadella.
Con la squadra padovana ha giocato diverse stagioni tra C2 e C1 con un intermezzo a Castelfranco Veneto, dove è tornato l’anno scorso in C Gold. Fino alla scorsa settimana si è allenato regolarmente con il Riese di Massimo Sonda sempre in C Gold.
Padre di un ragazzo 16enne, titolare di “Number 14”, negozio di articoli da basket a Bassano, Francesco D’Onofrio ha anche la tessera di allenatore. Debutterà questa sera nella sfida al Palaferroli tra ATV e Solesino.
“Diamo il benvenuto a Francesco – dichiara la presidente della Pallacanestro San Bonifacio, Cristina Adami – che con la sua esperienza e professionalità potrà rappresentare un valore aggiunto per il gruppo di coach Schiavo, aiutando i nostri giovani nel loro percorso di crescita”.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio