L'Under 18 vola alla Finale Nazionale

6 maggio 2017
L

Ancora una volta una squadra giovanile Lupebasket vola alla Finale Nazionale di categoria! Mercoledì infatti le ragazze dell’Essegi San Martino hanno completato il percorso netto all’Interzona di San Vincenzo (LI), qualificandosi per la Finale Nazionale Under 18.

Un grande traguardo per una grande squadra, che nei tre giorni in Toscana è riuscita a vincere a punteggio pieno un girone tosto, che comprendeva anche le prime classificate di regioni competitive come Liguria ed Emilia Romagna. Dopo il positivo esordio con Stars Unica Milano (53-40), le ragazze di coach Enrico Valentini – peraltro prive dell’infortunata Beraldo – si sono imposte anche su Girls Golfo dei Poeti La Spezia (61-43) e infine su Basket Academy Mirabello (52-47), ottenendo dunque la vittoria del girone a punteggio pieno.

Per la realtà Lupebasket si tratta della 14^ squadra qualificata a una Finale Nazionale nelle ultime 13 stagioni, davvero un risultato eccezionale.

La Finale Nazionale Under 18 – Trofeo Vittorio Tracuzzi si terrà a Battipaglia, in provincia di Salerno, dal 15 al 20 maggio, e vedrà al via le migliori 16 squadre d’Italia: Treofan Battipaglia, Baskettiamo Vittuone, Essegi San Martino, Girls Golfo dei Poeti, GEAS Sesto San Giovanni, Kinder+Sport Schio, Reyer Venezia, Basket Costa Masnaga, Giants Marghera, Junior Casale Monferrato, Basket Girls Ancona, Visconti Basket Brignano, Basket Femminile Livorno, Ants Viterbo, Libertas Moncalieri, Interclub Muggia.

Ufficio Stampa Lupebasket