Under 14 e Under 15 maschili grandi protagonisti delle final four provinciali

4 maggio 2017 AUTORE: Androe
Under 14 e Under 15 maschili grandi protagonisti delle final four provinciali

Nel giro di una settimana, la società biancorossa ha portato a casa il titolo U14, mentre nell’U15 ha conquistato il secondo posto, perdendo soltanto in finale con Verona Basket.

L’Under 14, allenata da Marco Lunardi, ha concluso la stagione senza sconfitte e si è presentata alle final four da favorita, anche se il coach biancorosso ha recuperato in extremis tre pedine importanti reduci da infortuni. In semifinale l’XXL ha battuto il Legnago Basket 63-47, mettendo a segno ben 12 triple; nell’altra semifinale il Consolini ha sconfitto a sorpresa 70-50 il Basket Est Veronese. La finale ha visto fronteggiarsi XXL e Consolini in un “quasi derby” che ha visto vincitrice la formazione di Pescantina 46-32: «Ringrazio l’amico Giampaolo che ha rimesso in sesto i miei tre infortunati – rileva coach Lunardi – I miei ragazzi hanno dimostrato maturità, nonostante che non abbiano giocato benissimo la finale, a differenza della semifinale».

XXL, Consolini e Legnago si qualificano alla fase regionale, da cui rimane escluso il Basket Est Veronese che ha perso la finale per il terzo posto con il Legnago (63-60).

Nelle final four U15 disputatesi a Valeggio sul Mincio, grande vittoria in semifinale per l’XXL che supera con un tiro da tre sulla sirena il Basket Est Veronese 65-64; nell’altra semifinale il favorito Verona Basket supera con facilità il San Martino B.A. 57-35. In finale la formazione di Pescantina ha lottato sino alla fine con Verona Basket ma è mancata la lucidità: polveri bagnate da oltre l’arco per i biancorossi, messi in difficoltà dall’ottima zona proposta da VB. Il risultato finale vede i gialloblù veronesi imporsi 71-62 sui ragazzi di Marco Lunardi che accedono comunque alla fase regionale.

Andrea Etrari