La Cadelfa ritrovata chiede il bis al Severi con il Concordia

10 febbraio 2017 AUTORE: UBP-Cadelfa
La Cadelfa ritrovata chiede il bis al Severi con il Concordia

Rinfrancata dalla bella vittoria di Quinto Vicentino, la Cadelfa ritorna al Pala Severi, dove fino ad ora ha potuto esultare una sola volta, quando ha inaugurato girone di ritorno e anno nuovo battendo Montecchio. Per sfatare nuovamente il tabù del campo amico, sabato, ore 20.30, le ragazze del tandem Gorgone-Lotta dovranno concretizzare a pieno il momento positivo superando anche il Concordia Sagittaria. Sarà una sfida vitale per continuare l’inseguimento alla zona salvezza e in cui non saranno ammessi cali di tensione o concentrazione.

L’AVVERSARIA. Fanalino di coda della B femminile, il Concordia ha vinto finora una sola partita imponendosi proprio all’andata contro le biancoscudate. L’impegno non va pertanto assolutamente sottovalutato, anche perché le veneziane faranno di tutto per tenere ancora accesa la speranza di raggiungere i playout. La squadra di coach Bianchi è votata alla gioventù, forte di un roster con diversi elementi classe ’95. Alessia Salvador, esterna del ’97, è il punto di riferimento di un gruppo, che ha dovuto fare i conti, come la Cadelfa, con l’inesperienza nella nuova categoria.

IL PRECEDENTE. Pur essendo entrambe neopromosse, nella scorsa stagione, le squadre non si sono affrontate, in quanto la formazione veneziana era inserita nel girone friulano, dove ha ottenuto la promozione alle Final Four, dopo aver piegato in finale Cussignacco. L’unico precedente recente risale quindi alla gara d’andata e come detto in quell’occasione il Concordia centrò il suo primo e finora unico successo ai danni del Guerriero (61-50).